Young Boys-Atalanta, analisi e probabili formazioni della gara
L’Atalanta non vuole più fermarsi. Dopo il ruolino di marcia stratosferico in Serie A, la Dea vuole stupire anche in Champions League. I nerazzurri fanno visita allo Young Boys, con l’obiettivo di conquistare l’intera posta in palio ed avvicinare sempre più il passaggio agli ottavi di finale, evitando l’eventuale spareggio. Due vittorie e due pareggi, ma ottavo posto distante un punto: una vittoria a Berna potrebbe far inserire la squadra di Gasperini proprio nelle prime otto. Di fronte c’è la squadra elvetica, che non sta facendo registrare un cammino entusiasmante, anche se nell’ultima in casa ha reso la vita non facile all’Inter.
Non è la prima volta che l’Atalanta incrocia i campioni di Svizzera: nell’edizione della Champions League 2021/22, le due squadre si sono incrociate nel girone F della competizione. Analizzando soltanto la sfida disputata a Berna, fu un pareggio pirotecnico, un 3 a 3 che vide l’iniziale vantaggio della Dea, avanti di due con le reti di Zapata e Palomino, ma con la rimonta degli elvetici con la rete di Muriel a pochi minuti dalla fine, ad evitare una brutta sconfitta. Insomma, l’unico precedente dei nerazzurri con gli svizzeri, non è stata mica una passeggiata.
Non sarà possibile seguire in chiaro questo martedì 26 novembre la partita di Champions League tra lo Young Boys e l’Atalanta. Sarà Sky a mandare in onda l’incontro, a partire dalle ore 21, sui canali 204 (Sky Sport Max) e 253 (Sky Sport).
YOUNG BOYS (4-4-2): Keller; Blum, Benito, Lauper, Athekame; Colley, Niasse, Ugrinic, Males; Ganvoula, Imeri. All. Magnin.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Hien, Kossounou; Cuadrado, Pasalic, De Roon, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.
Contenuti simili
Atalanta, la rivincita di Zaniolo nella notte romana
Nicolò Zaniolo è il grande ex della gara tra Roma e Atalanta. Entra a mezz’ora dalla fine e risponde ai fischi con un goal!
Roma-Atalanta, 0-2. Dea stratosferica!
Non funziona la “cura” Ranieri, la Roma viene sconfitta per 2-0 dall’Atalanta. La Dea è stratosferica e va a -1 dal Napoli capolista.