ANCELOTTI AMMETTE: CON GATTUSO RAPPORTO INCRINATO
Ancelotti e Gattuso si sono conosciuti nel 2001, quando l’allenatore emiliano si è seduto sulla panchina del Milan e vi è rimasto fino al 2009. In quegli anni hanno costruito un rapporto duraturo di affetto e di stima reciproca, sugellata dai numerosi successi conseguiti insieme in maglia rossonera, un rapporto rimasto tale fino al 2019, quando Gattuso è approdato sulla panchina del Napoli e ha preso il posto ad Ancelotti.
Quando l’ex centrocampista calabrese si è presentato a Napoli ha ricevuto una serie di domande sulla gestione Ancelotti, si è divincolato bene: “Ancelotti per me è come un padre, in tutti questi anni mi è stato vicino e mi ha sempre aiutato. Carlo è un grande, ha vinto tutto, io ho ancora molto da dimostrare”.
Tuttavia, l’attuale tecnico del Real Madrid avrebbe scoperto l’accordo tra Gattuso e De Laurentiis soltanto a giochi fatti. L’ex Napoli si sarebbe aspettato una telefonata dall’ex calciatore, e invece l’accordo tra quest’ultimo e il Presidente del Napoli è rimasto segreto, situazione che non sarebbe piaciuta a Carletto che all’epoca dei fatti era molto legato alla squadra partenopea. Probabilmente Ancelotti si aspettava di avere una corsia preferenziale su Gattuso che poi, forse pure per questo, quando si era trattato di dare un giudizio sul lavoro del suo precedessore aveva dichiarato: “Dobbiamo tornare ad essere pensanti, per troppo tempo questa squadra non lo ha fatto. Questa squadra ha toccato il fondo, ora ha bisogno di una condizione fisica diversa”.
Da lì probbailmente il rapporto si sarebbe detriorato. E alla vigilia della semifinale di Supercoppa di Spagna Real Madrid-Valencia l’allenatore calabrese ha parlato di Ancelotti: “Ho grande rispetto per lui. So che è una persona fenomenale, ed è il miglior allenatore al mondo. Con lui ho parlato l’ultima volta un anno fa. Ora il rapporto è…”. E non aggiunge nulla, lasciando immaginare la situazione.
Ancelotti, vincitore quattro volte della Champions League, non è voluto andare oltre ma ha confermato che in passato ci sono stati dei problemi tra i due: “Abbiamo trascorso momenti bellissimi insieme, abbiamo vinto due Champions, abbiamo condiviso anni che ricorderò per sempre. In seguito i rapporti non sono stati sempre buoni. Abbiamo avuto problemi di natura personale di cui non voglio parlare”.
Contenuti simili
Napoli-Kvaratskhelia. Rinnovo in vista?
L’entourage del calciatore si è incontrato nelle ultime ore con il ds Giovanni Manna. Le parti al lavoro per ridurre la distanza