Arabia Saudita fuori dalla Coppa d’Asia. Mancini abbandona il campo!
Dopo la polemica innescata dalle parole poco generose dell’arabo Al-Qahtani nei suoi riguardi, Mancini finisce ancora una volta nella bufera mediatica.
L’Arabia Saudita è stata eliminata agli ottavi di finale della Coppa d’Asia. Il ko è stato cocente, non solo perché arrivato ai calci di rigore. La Corea del Sud, guidata da Jurgen Klinsmann, ha trovato il gol del pareggio al 99′, grazie a una papera del portiere. In Arabia Saudita non hanno preso bene la questione dell’uscita anticipata dal campo di Roberto Mancini, ancor prima dell’ultimo rigore della Corea del Sud e della conseguente eliminazione della nazionale biancovederde agli ottavi di finale della Coppa d’Asia. Il presidente della Federcalcio saudita, Yasser Al Meshal: “L’uscita anticipata dal campo di Mancini è inaccettabile”. Tuttavia, sono arrivate prontamente le scuse da parte del ct dell’Arabia, con i complimenti alla squadra, in conferenza stampa post gara: “Chiedo scusa, non volevo mancare di rispetto a nessuno, pensavo che fosse finita. Voglio ringraziare i miei giocatori per quello che hanno fatto in questa manifestazione, sono cresciuti molto.”
Al di là delle dichiarazioni di facciata, a blindare Mancini non è tanto la fiducia o la stima dei dirigenti della federazione, ai minimi termini viste le prestazioni deludenti della squadra e gli ultimi risultati poco edificanti, quanto il peso di un contratto faraonico che, con le sue clausole, rende problematico un eventuale esonero.
Contenuti simili
Alderweireld annuncia l’addio al Belgio: “Ho attacchi di panico!”
Toby Alderweireld spiega il motivo del suo imminente addio al calcio. Soffre di inspiegabili attacchi di panico