Arsenal-Bournemouth, 3-0. I Gunners proteggono il primato!
Nella trentaseiesima giornata di Premier League, l’Arsenal batte 3-0 il Bournemouth e mantiene il primato sul City con due partite in più.
Missione compiuta, i Gunners stendono 3-0 il Bournemouth, e si regalano la sicurezza di un altro weekend in testa alla Premier. La squadra di Arteta sale 83 punti con la vittoria numero 14 in 16 partite nel suo 2024. La vittoria serve per continuare a sperare in un titolo che all’Emirates manca da vent’anni. L’Arsenal viaggia all’incredibile media di un tiro ogni due minuti fino al 25’, trovando però il muro del Bournemouth. Almeno fino al 45’, quando Saka firma l’1-0 (al 16° tiro dei Gunners) con un rigore concesso per un fallo di Travers su Havertz confermato dalla Var nonostante l’attaccante cerchi visibilmente il contatto. Bournemouth più intraprendente a inizio ripresa, soprattutto grazie a Kluivert, ma i Gunners al 70’ trovano il 2-0 con Trossard, che fredda Travers con un bel diagonale imbeccato da Rice. Il Bournemouth poco dopo potrebbe riaprire il match, ma il gol di Semenya viene annullato per un fallo su Raya a inizio azione. L’Arsenal torna a controllare il gioco e al 97’ Rice mette il sigillo sulla vittoria e sul primato in classifica dei Gunners. Per metterlo anche sulla Premier servirà continuare a vincere. E sperare che il City non regga il ritmo.
Il tabellino delle formazioni:
Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Tomiyasu; Ødegaard, Rice, Partey; Saka (85′ Gabriel Jesus), Havertz, Trossard (81′ Martinelli). All.: Arteta.
Contenuti simili
Milan, parla Zlatan Ibrahimovic: “Resteremo così a gennaio!”
Il dirigente rossonero si è soffermato sul momento della squadra rossonera allenata da Paulo Fonseca che al rientro dalla sosta affronterà la Juventus.