Arsenal-Liverpool, 3-1. I Gunners riaprono la Premier!
Queste le formazioni delle due squadre:
L’Arsenal riapre la Premier, battendo la capolista Liverpool. I Gunners strapazzano il Liverpool e si impongono per 3-1 sui Reds. Gli uomini di Arteta dominano la gara, con i ragazzi di Klopp che provano a difendersi e ripartire ma senza successo. Odegaard e Rice dominano in mezzo al campo e dettano i tempi e i ritmi del gioco. Al 14′ Gunners in vantaggio. Dopo una lunga azione, Odegaard verticalizza per Havertz che spara su Alisson, ma sulla ribattuta arriva Saka che non sbalia. 1-0 per i londinesi. Ma, all’ultima azione del primo tempo, i Reds pareggiano: palla in profondità per Luis Diaz, che mette al centro e provoca l’autogol di Gabriel, che di fatto regala l’1-1 a Klopp. Nella ripresa i padroni di casa ribaltano il risultato. A decidere il match sono due errori grossolani di Alisson. Al 67′ il portiere brasiliano prima esce inopinatamente e regala il gol a Martinelli; poi, in pieno recupero, si fa battere da un tiro non irresistibile di Trossard, che regala il 3-1 ai suoi.
L’Arsenal con questo successo si riporta a -2 dal Liverpool, intanto il Manchester City gongola: i Citizens hanno due partite in meno e in caso di bottino pieno andrebbero in cima alla classifica.
Contenuti simili
Milan, parla Zlatan Ibrahimovic: “Resteremo così a gennaio!”
Il dirigente rossonero si è soffermato sul momento della squadra rossonera allenata da Paulo Fonseca che al rientro dalla sosta affronterà la Juventus.