Atalanta, ecco il Marsiglia: chi sono e come giocano?
Dopo aver fatto il colpo sensazionale eliminando il crepuscolare Liverpool di Jurgen Klopp la banda di Gian Piero Gasperini troverà l’Olympique Marsiglia in semifinale. I francesi ieri sera hanno vinto per 4-2 ai rigori al Velodrome di Marsiglia. I tempi regolamentari si erano chiusi 1-0 a favore dei francesi, grazie ad una rete dell’attaccante camerunese di 23 anni Fari Pema Moumbagna al 79′. L’andata a Lisbona contro il Benfica era finita 2-1 per i portoghesi. La squadra è allenata dal 70 enne Jean-Louis Gasset, cultore del 3-5-1-1, modulo che esalta le caratteristiche dei giocatori. E’ riuscito a rilanciare la squadra laddove il predecessore Gennaro Gattuso aveva fallito. In rosa alcuni ex giocatori passati dal campionato italiano: Pau Lopez e Jordan Veretout (Roma), Geoffrey Kondogbia e Joaquin Correa (Inter). Il portiere titolare è lo spagnolo ed ex romanista Pau Lopez, ieri decisivo para rigori. La difesa a tre è imperniata sul gigantesco avignonese classe 1993 Samuel Gigot. Accanto a lui ossi duri come il massiccio congolese Chancel Mbemba Mangulu e l’argentino Leonardo Julián Balerdi Rosa. A centrocampo domina il triumvirato composto dal marocchino Azzedine Ounahi e dali “ex italiani” Geoffrey Kondogbia e Jordan Veretout. Sulle fasce la corsa del nazionale marocchino Amine Harit e del 18 enne inglese Emran Soglo. Il trequartista è Iliman Cheikh Baroy Ndiaye, il quale si muove alle spalle del leggendario ed esperto Pierre-Emerick Aubameyang (rimpianto Milan, era nel vivaio). Il primo cambio in attcco è il goleador di ieri sera, Fari Pema Moumbagna arrivato dal Bodo Glimt. Non sarà facile per i nerazzurri bergamaschi confrontarsi con la squadra transalpina, attualmente nona in classifica in Liga 1.
Contenuti simili
Italia, colpo clamoroso per Spalletti: naturalizzato Cherki?
La notizia del giorno è che ancora non è stato chiamato dal c.t. Didier Deschamps e potrebbe entrare nell’orbita azzurra di Luciano Spalletti.
Italia, il c.t. Luciano Spalletti punta al bomber in serie B?
Ieri pomeriggio allo stadio “Alberto Picco” si è presentato il c.t. Luciano Spalletti per assistere alla sfida amichevole fra la nazionale Under 21 azzurra e l’Ucraina,