Barcellona-Atletico Madrid 1-2: i ‘Colchoneros’ spodestano i catalani
Il Barcellona lascia per strada altri punti critici in chiave titolo, contro una diretta concorrente quale è l’Atletico Madrid di Diego Simeone. La squadra guidata dall’allenatore argentino sembrava spacciata dopo i primi 45 minuti di gioco che vedevano il Barcellona in vantaggio di un gol. Nella prima frazione, infatti, i blaugrana hanno meritato il vantaggio dando la sensazione di avere in pugno le sorti del match. Al minuto 5′ Raphinha calcia in porta a botta sicura ma trova il muro di Gallagher che sventa il pericolo. Al minuto 30′ Pedri porta in vantaggio il Barcellona dopo uno scambio veloce con con Gavi. Quest’ultimo gliela restituisce di tacco e il centrocampista del Barça trafigge Oblak a tu per tu con il portierone sloveno.
Il secondo tempo inizia all’insegna dei primi 45′: la prima occasione è infatti del Barcellona con Pedri che serve uno splendido filtrante per Fermín López, il quale si ritrova a tu per tu con il portiere sloveno senza bucare il muro eretto da Oblak. Al 58′ ancora una volta il Barcellona vicino al raddoppio. Raphinha prova a scavalcare Oblak ma il pallone si stampa sulla traversa e Lewandowski non riesce a intervenire sulla respinta.
Al 68′ l’Atletico Madrid trova la rete del pareggio che cambia il volto al match. De Paul lancia benissimo Julián Álvarez, che però perde il controllo della sfera, ma Casadó gli restituisce il pallone con un maldestro colpo di tacco. De Paul ne approfitta e segna da fuori area. L’Atletico a questo punto ci crede ma deve fare i conti con un’occasione clamorosa capitata sui piedi di Lewandowski, il polacco spreca però a due passi dalla porta. Nei minuti finali il destino è avverso ai catalani. In ripartenza Nahuel Molina serve il bomber Sørloth, che la ribalta clamorosamente. Una rete pesantissima che regala la vetta ai madrileni che volano a +3 sul Barcellona, occupando il primo posto in classifica e con un match ancora da disputare.
Contenuti simili
Barcellona, pronto il super rinnovo per Lamine Yamal
Lamine Yamal si accinge a firmare un maxi contratto con il Barcellona. A confermarlo è il suo agente Mendes.
di Redazione