Brasile, è crisi per i verde-oro: sconfitta in Paraguay e primato lontano
Oltre alla Uefa Nations League, in questi giorni si stanno giocando anche le gare valevoli per le qualificazioni ai prossimi mondiali. In campo diversi continenti, ma soprattutto il Sudamerica, dove tengono banco Argentina e Brasile. Se per i campioni del Mondo tutto prosegue liscio, con il primato del girone, il discorso è decisamente diverso per i verde-oro.
Nella nottata, infatti, la selezione di Dorival Junior ha perso 1-0 in casa del Paraguay, in una sfida non decisiva, considerato si è ancora nel girone d’andata, ma fondamentale per il Brasile, per dare una risposta dopo il rendimento altalenante delle prime sette giornate. Fin qui la Seleção aveva ottenuto tre vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Il k.0. giunto contro il Paraguay, porta a quattro il numero dei passi falsi fin qui ottenuti, il 50% delle gare disputate, un bottino troppo misero per una delle nazionali più forti al mondo.
Lo stesso commissario tecnico del Brasile si è preso le proprie responsabilità, dichiarandosi colpevole per quanto sta accadendo. Fatto sta che la sua nazionale si ritrova lontanissima dal primato (otto punti in meno dell’Argentina) e troppo vicina alla zona che non permette la qualificazione (solo +1). Ad ottobre ci sarà un’altra temibile trasferta in casa del Cile, gara che a questo punto diventa fondamentale anche per le stesse sorti, oltre che del percorso in qualificazione, del C.T. Dorival, che rischia un esonero inaspettato, ma giustificato da un andazzo non rappresentabile il Brasile.
Contenuti simili
Alderweireld annuncia l’addio al Belgio: “Ho attacchi di panico!”
Toby Alderweireld spiega il motivo del suo imminente addio al calcio. Soffre di inspiegabili attacchi di panico