
Brentford-Liverpool, 1-4. Il Liverpool allunga in vetta alla Premier!
17 Febbraio 2024 alle 17:38
La venticinquesima giornata di Premier League si apre con il 4-1 del Liverpool contro il Brentford. I Reds primi a quota 57 punti, momentaneamente a +2 dall’Arsenal e a +5 dal City.
Queste le formazioni delle due squadre in campo:
Brentford (3-5-2): Flekken; Collins, Ajer, Mee; Roerslev (63′ Lewis-Potter), Jensen (74′ Damsgaard), Nørgaard(C) (63′ Onyeka), Janelt, Reguilón (85′ Ghoddos); Toney, Maupay (63′ Wissa).
Liverpool (4-3-3): Kelleher; Bradley (83′ Gomez), Konaté, van Dijk(C), Robertson; Mac Allister (83′ Elliott), Endo, Jones (34′ Gravenberch); Diogo Jota (44′ Salah), Núñez (46′ Gakpo), Díaz.
Match che inizia con alcuni imprevisti per Klopp, che al 34′ e al 44′ è costretto a rinunciare per infortunio a Jones e Diogo Jota, sostituiti da Gravenberch e Salah. Prima di uscire, però, Diego Jota serve l’assist per Núñez, che firma il vantaggio dei Reds infilando con un morbido pallonetto. 1-0. Termina la prima frazione di gara. Ad inizio ripresa, l’autore del gol Nunez lascia il posto a Gakpo, poi al 55′ Salah regala a Mac Allister il pallone del 2-0, con l’argentino che entra in area e con un delicato tocco di destro supera Flekken. A metà secondo tempo, il sinistro aereo di Salah su sponda aerea di Gapko, per il 3-0 definitivo. Toney la riapre siglando il gol del 3-1, insaccando al 75′ dopo la parata di Kelleher su Reguilon, ma undici minuti dopo Gakpo raccoglie il passaggio di Luis Diaz e di sinistro deposita in rete per il definitivo 4-1.
Klopp, infortuni a parte, raccoglie 3 punti preziosi in trasferta e protegge così il primo posto in classifica.
Contenuti simili
Il Brasile annuncia Ancelotti come nuovo Ct!
La notizia era già nell’aria, ma adesso assume il carattere dell’ufficialità. Il Brasile ha annunciato Ancelotti come nuovi Ct!
di Redazione