Bundesliga: il Bayern Leverkusen si riprende la vetta!
La dodicesima giornata di Bundesliga vede ancora in vetta alla classifica il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, che torna a +2 dal Bayern grazie al successo per 0-3 sul Werder. Vince anche il BayerMonaco, che è secondo in classifica. I bavaresi non incantano contro il Colonia, sprecando tante occasioni e il dominio del possesso, e si limitano a un 1-0 contro l’ultima della classe.
Werder Brema-Bayern Leverkusen, 0-3
La situazione si sblocca su un’autorete di Deman, sugli sviluppi di un corner, dopo soli nove minuti in favore degli uomini di Xabi Alonso. Il Bayern Leverkusen sfiora il secondo gol con Xhaka, raddoppio che arriva nel finale della prima frazione con Frimpong, che su un’altra situazione nata da corner realizza col destro. La capolista gestisce la partita e trova la terza rete con Grimaldo al 76’, che sigla su assist di Adli l’ennesima rete della propria stagione. Njinmah cerca di accorciare le distanze ma trova il legno a dirgli di no a sei minuti dal termine. Diventano quindi 34 i punti in classifica del Leverkusen, primo in classifica, mentre il Werder rimane a undici.
Colonia-Bayern Monaco, 0-1
Il Bayern passa al 20′, col tap-in di Harry Kane dopo che un tiro di Choupo-Moting era stato salvato sulla linea. La più facile delle reti vale l’ennesimo record della Bundesliga per l’ex Tottenham: nessuno aveva mai segnato 18 gol dopo 12 giornate, scavalcato un grande del torneo come Gerd Müller. Da qui in poi il Bayern domina. Schwäbe è decisivo in due occasioni, mentre Sané spreca e si va al riposo sull’1-0. Nella ripresa Sané ancora pericoloso senza però trovare la rete. Spreca anche Kane, mentre Laimer difende magistralmente e protegge la vittoria del Bayern. Eccezion fatta per una traversa di Coman, non ci sono grandi occasioni da rete e Tuchel può festeggiare la vittoria per 1-0: i suoi avrebbero meritato di più, ma lal fine strappano i tre punti ed è quel che conta. Questa vittoria consente al Bayern Monaco di situarsi al secondo posto in classifica a meno due punti dalla capolista Bayern Lverkusen. Il Colonia resta invece ultimo con sei punti, in tandem con l’Union Berlino.
Contenuti simili
Ramos, alle porte una nuova avventura. Chiamato dal Corinthians!
Sergio Ramos potrebbe iniziare una nuova avventura nel campionato brasiliano. Lo chiama Memphis Depay, per giocare nel Corinthians!