Bundesliga, vola il Leverkusen: campionato ipotecato?

3 Marzo 2024 alle 23:39

La trasferta di Colonia è stata positiva per la squadra di Xabi Alonso, tornata a casa con i tre punti in classifica e 10 punti di vantaggio sul Bayern Monaco arenatosi a Friburgo sul 2-2. Fatale ai padroni di casa il rosso a Thielman al 14′, sono stati costretti a giocare il resto della partita con un uomo in meno e non hanno avuto scampo. Il Leverkusen è una macchina da guerra, basta andare a guardare lo score in campionato:  20 vittorie, 4 pareggi, 0 sconfitte, 61 reti realizzate e solo 16 subite. Per il tecnico spagnolo alla guida della capolista quella di oggi è stata la panchina numero 50 nella Bundesliga. Festeggiata appunto battendo il Colonia nel derby del Reno. Di Frimpong al 37′ e di Grimaldo al 73′ le firme sui gol che regalano al Bayer un’altra giornata di festa grande, i tifosi sognano a occhi aperti. Vediamo il tabellino della sfida giocata al RheinEnergieStadion:

COLONIA-BAYER LEVERKUSEN 0-2
Colonia (4-4-2) – Schwabe; Carstensen, Hubers, Chabot, Finkgrafe; Alidou (83′ Tigges), Martel (82′ Schmitz), Ljubicic, Maina (83′ Huseinbasic); Adamyan (65′ Diehl, 69′ Paqarada), Thielmann. All.: Schultz.
Bayer Leverkusen (3-4-2-1) – Hradecky; Stanisic, Tah, Hincapie (79′ Tapsoba); Frimpong (46′ Tella), Andrich, Xhaka (82′ Palacios), Grimaldo; Hofmann (65′ Adli), Wirtz; Schick (65′ Borja Iglesias). All.: Xabi Alonso.
ARBITRO: Tobias Stieler.
GOL: 37′ Frimpong (B), 73′ Grimaldo (B).

A 14 giornate dal termine questo successo potrebbe essere importante, perché colpisce il morale dei diretti rivali del Bayern Monaco. I bavaresi stanno buttando via la stagione per via di contrasti interni fra allenatore e giocatori. Gli resta la Champions League con il confronto chiave con la Lazio fra qualche giorno. 

di Cristiano Mezzi
bayer leverkusen Bundesliga 2023-24 calcio estero Club esteri Colonia-Bayer Leverkusen news

Contenuti simili