CHELSEA, E’ FATTA PER ANGELO GABRIEL
Altro acquisto baby per il Chelsea: dal Santos arriva il diciottenne attaccante Angelo Gabriel. In settimana le visite mediche.
Costo dell’operazione: 15 milioni di euro. In settimana Angelo effettuerà le visite mediche col Chelsea, dopo le quali arriverà l’annuncio ufficiale da parte degli inglesi.
CHI È ANGELO GABRIEL?
Di Angelo si ricorda la rete segnata al San Lorenzo in una partita di Copa Libertadores disputata nell’aprile del 2021. Rete siglata a 16 anni e 105 giorni, che gli ha consentito di diventare il marcatore più giovane nella storia della competizione. Anche per questo, negli scorsi anni, Angelo è stato accostato a diversi club europei di altissimo livello, come Real Madrid e Liverpool. Poi l’affondo decisivo del Chelsea.
IL CALO DOPO GLI ESORDI
Da gennaio a oggi ha messo a segno soltanto due reti tra Brasileirão, Paulistão, Copa do Brasil e Copa Sudamericana. E in totale sono 5 in 129 presenze i centri con la maglia del Santos. Nel dicembre del 2022 Angelo era stato convocato per il Sudamericano Under 20, poi vinto dal Brasile in Colombia, ma il Santos si è opposto. Il gioiellino del Peixe non è stato invece chiamato per il Mondiale di categoria disputatosi in Argentina qualche settimana fa.
Contenuti simili
Il Newcastle si tiene stretto Tonali. Stop alla Juve!
Secondo l’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, per la Juve sarà impossibile arrivare a Tonali per gennaio. Lo stop del Newcastle