CHELSEA, E’ FATTA PER ANGELO GABRIEL

4 Luglio 2023 alle 23:08

Altro acquisto baby per il Chelsea: dal Santos arriva il diciottenne attaccante Angelo Gabriel. In settimana le visite mediche.
Costo dell’operazione: 15 milioni di euro. In settimana Angelo effettuerà le visite mediche col Chelsea, dopo le quali arriverà l’annuncio ufficiale da parte degli inglesi.

CHI È ANGELO GABRIEL?

Di Angelo si ricorda la rete segnata al San Lorenzo in una partita di Copa Libertadores disputata nell’aprile del 2021. Rete siglata a 16 anni e 105 giorni, che gli ha consentito di diventare il marcatore più giovane nella storia della competizione. Anche per questo, negli scorsi anni, Angelo è stato accostato a diversi club europei di altissimo livello, come Real Madrid e Liverpool. Poi l’affondo decisivo del Chelsea.

IL CALO DOPO GLI ESORDI

 

Da gennaio a oggi ha messo a segno soltanto due reti tra Brasileirão, Paulistão, Copa do Brasil e Copa Sudamericana. E in totale sono 5 in 129 presenze i centri con la maglia del Santos. Nel dicembre del 2022 Angelo era stato convocato per il Sudamericano Under 20, poi vinto dal Brasile in Colombia, ma il Santos si è opposto. Il gioiellino del Peixe non è stato invece chiamato per il Mondiale di categoria disputatosi in Argentina qualche settimana fa.

di Valerio Carlesimo
Calciomercato Chelsea Club esteri

Contenuti simili