Chelsea-Manchester City, 4-4: spettacolo in Premier!
13 Novembre 2023 alle 21:03
Chelsea-Manchester City a Stamford Bridge è stato uno spettacolo incredibile, 8 gol nella partita più bella dell’anno deciso al 95’ da un rigore dell’ex Cole Palmer. Guardiola si riprende così la testa solitaria della classifica, con un punto in più di Arsenal e Liverpool che affronterà subito dopo la sosta. Il Chelsea è decimo con 16 punti in classifica.
Queste le fomazioni delle due squadre:
CHELSEA: Sanchez, James (dal 64′ Mudryk), Disasi, Silva, Cucurella, Caicedo (dall’89’ Broja), Fernandez (dal 64′ Gusto), Gallagher, Palmer, Sterling, Jackson (dal 96′ Ugochukwu).
MANCHESTER CITY: Ederson, Walker, Dias, Gvardiol, Akanji, Rodri, Silva, Foden, Doku (dal 59′ Grealish), Alvarez (dal 79′ Kovacic), Haaland.
Dopo un inizio chiuso, la gara diventa rovente. Al 23′, il rigore trasformato da Haaland: cross di Bernardo per la testa dell’attaccante, trattenuto per la maglia da Cucurella. Dal dischetto Haaland non sbaglia. I Blues, pochi minuti dopo, pareggiano con Thiago Silva che colpisce di testa su un corner. Al 37’il raddoppio del City: Sterling segna il classico gol dell’ex su buco di Gvardiol. Non c’è un minuto di pausa e nel recupero Akanji segna il 2-2 imbeccato alla grande da Bernardo. Termina la prima frazione. Nella ripresa il City parte alla grande e Haaland ribadisce in rete da due passi un cross rasoterra di Alvarez, siglando il suo secondo gol della gara. Al minuto 67′ la zampata di Jackson riporta il risultato in parità. 3-3. Sembra tutto apparecchiato per il pareggio, ma nel finale la partita si riaccende ancora. All’87’ Rodri azzecca la botta dal limite deviata da Thiago Silva, mentre nel recupero intervento sciagurato di Dias che atterra il neo entrato Broja. Dal dischetto l’ex Palmer non sbaglia. Dopo oltre dieci minuti di recupero l’arbitro mette fine alle ostilità sul 4-4.
Contenuti simili
Arsenal-Nottingham Forest 3-0. I Gunners tornano in corsa per il titolo
I Gunners tornano alla vittoria in Premier League, vincendo con tre reti di scarto contro il Nottingham Forest.