City e Arsenal non si fanno male. 0-0 all’Etihad
L’Arsenal di Ortega conquista un punto sofferto in trasferta contro il Manchester City.
I padroni di casa fanno la partita, ma sfiorano il gol con un colpo di testa di Akè nel primo tempo e un tiro a giro di Kovacic nella ripresa.
Primo tempo avaro di emozioni. Il City ha il pallino del gioco, ma non trova spazi e crea l’unica occasione da corner con un colpo di testa di Akè, parato da Raya, sul calcio d’angolo al 15’.
Nel secondo tempo il City entra a regime e riesce a diventare pericoloso.
Al 47′ giro palla veloce per liberare Kovacic al tiro: Soluzione a giro di destro, palla di poco fuori alla sinistra di Raya.
Al 52′ Odegaard spalanca un corridoio a Saka in area: l’inglese mette il pallone basso in mezzo, ma Jesus sul secondo palo non arriva in scivolata per un soffio
Nel finale Haaland spreca la palla del potenziale vantaggio: al 84’, sul calcio d’angolo di de Bruyne, prolungato da Gvardiol verso il secondo palo, Haaland riceve palla ma liscia con il mancino da due passi!
Un punto per entrambe le squadre che accontenta il Liverpool che protegge la vetta battendo il Brighton. La classifica della Premier League vede adesso Manchester City e Arsenal staccati rispettivamente di 2 e 3 punti dal Liverpool capolista a quota 67 punti.
Contenuti simili
Milan, parla Zlatan Ibrahimovic: “Resteremo così a gennaio!”
Il dirigente rossonero si è soffermato sul momento della squadra rossonera allenata da Paulo Fonseca che al rientro dalla sosta affronterà la Juventus.