CLUB ESTERI: LA NUOVA VITA AMERICANA DI MESSI
L’argentino è senza dubbio soddisfatto della nuova esperienza, come dimostra l’entusiasmo in campo e le esultanze dopo le reti personali e dei compagni di squadra. Il 36 enne neo campione del mondo, guadagna 35 milioni di euro all’anno. Il contratto di Lionel Messi con l’Inter Miami è previsto fino a fine 2025, con opzione fino al 2026. Fino al prossimo Mondiale che si disputerà proprio in America ?
Per ora sembrerebbe di no, ma non è da escludere che la Pulce possa alla fine parteciparvi. L’Inter Miami è la squadra che rappresenta Miami, ma gioca di fatto a 48 km dalla nota città della Florida, precisamente a Fort Lauderdale.
I rosanero giocano le partite interne al DRV PNK Stadium, stadio da appena 18.000 posti. Decisamente pochi rispetto alla media a cui è stato abituato in Europa: atteso il sold out costante vista la possibilità di vedere l’argentino settimana dopo settimana.
Fino al 2022 giocavano nell’Inter Miami Gonzalo Higuain e Blaise Matuidi, calciatori ben noti in Italia per i trascorsi con Juventus e Napoli, entrambi però hanno appeso gli scarpini al chiodo. Il francese è ora il direttore sportivo della squadra americana che non è una delle squadre di punta della Major League Soccer, con giocatori che non hanno fatto la storia europea prima di trasferirsi in America.
Gioca in rosanero tra gli altri Josef Martínez, attaccante divenuto leggenda con l’Atlanta dopo un triennio al Torino: prima dell’arrivo di Lionel Messi era lui il più pagato, con 4 milioni di dollari annui. Insieme al numero 10 ci sarà anche uno dei migliori interni dell’ultimo decennio, Sergio Busquets: dopo aver lasciato il Barcellona è approdato infatti anche lui all’Inter Miami. L’ex Barcellona e Psg è allenato dal connazionale Gerardo “Tata” Martino che ha lavorato con il giocatore al Barcellona e con la nazionale argentina. Ha dichiarato dopo la vittoria in Coppa di Lega contro l’Atlanta (vittoria per 4-0, doppietta per l’attaccante ndr) a stampa e tv che vittoria alla Coppa del Mondo in Qatar ha tolto un grande peso dalle spalle di Lionel Messi: “Lo si vede in tutto. Nella sua vita quotidiana, nelle sue dichiarazioni, nel modo in cui affronta le partite. Da Leo possiamo aspettarci questo tipo di prestazioni molto, molto spesso. È il miglior giocatore del mondo. Questo è ciò che fa: segna due gol, ha segnato nella partita precedente, fa un assist. È un sogno che si avvera giocare con lui”.
Contenuti simili
Bayern Monaco, continua la leggenda Neuer
Il Bayern Monaco e Manuel Neuer potrebbero prolungare ancora il loro rapporto, attualmente in scadenza a fine stagione