
Coppa del Re, Atletico Madrid e Barcellona si sfidano per un posto in finale
Questa sera, il Wanda Metropolitano di Madrid sarà teatro di una sfida decisiva, valida per la semifinale di ritorno della Coppa del Re, che vedrà l’Atletico Madrid e il Barcellona contendersi un posto in finale. La gara di andata, disputata al Camp Nou, è stata un vero e proprio spettacolo, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto e hanno dato vita a un pirotecnico 4-4. Un risultato che lascia aperto ogni scenario in vista del ritorno, con entrambe le squadre che hanno dimostrato di avere le carte in regola per conquistare la finale. L’Atletico Madrid, forte del fattore campo, cercherà di sfruttare l’entusiasmo dei propri tifosi per ribaltare il risultato dell’andata e conquistare la finale. La squadra di Diego Simeone è determinata a vincere questo trofeo, che manca dalla bacheca dei Colchoneros da troppo tempo. Il Barcellona, dal canto suo, arriva a questa partita con la voglia di riscattare una stagione finora altalenante. La squadra di Hans-Dieter Flick è consapevole della propria forza e cercherà di imporre il proprio gioco per conquistare la finale e regalare una gioia ai propri tifosi.
Ecco le probabili formazioni di Atletico Madrid-Barcellona:
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Gimenez, Reinildo; Molina, De Paul, Koke, Saul, Lino; Griezmann, Morata. All. Diego Simeone.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Araujo, Cubarsi, Cancelo; Pedri, Gundogan, De Jong; Yamal, Lewandowski, Raphinha. All. Hans-Dieter Flick.
Contenuti simili
Champions League, big match al Montjuïc: il Barca sfida il Dortmund
Il Barcellona ospita il Borussia Dortmund per i quarti di finale di Uefa Champions League, per cercare di agguantare le semifinali: i tedeschi cercano, invece, l’impresa contro gli spagnoli