Barcellona,Coppa del Re

Coppa del Re, in finale il Barcellona sfiderà il Real Madrid!

3 Aprile 2025 alle 12:22

Nella gara d’andata 4-4 tra Barcellona ed Atletico Madrid.  Un solo gol, invece, nella gara di ritorno tra Barcellona ed Atletico Madrid, quello di Ferran Torres, che al 27′, su meraviglioso filtrante di Lamine Yamal (migliore in campo) anticipa Musso in uscita. I blaugrana raggiungono così il Real Madrid in finale, che si disputerà a Siviglia il prossimo 26 aprile, una riedizione dell’ultima finale di Supercoppa spagnola. Questa la cronaca del match. Al 27′ il Barcellona sblocca il risultato con Ferran Torres, che sfrutta un ottimo assist di Yamal e infila Musso con un rasoterra nell’angolo per lo 0-1. Atletico alle corde,  Raphinha e Yamal hanno due buone occasioni per raddoppiare, poi Musso salva la propria porta con un grande intervento dopo l’ennesimo tentativo di Raphinha. Nella ripresa Sorloth fallisce da buona posizione, il Barcellona ha un’ottima chance per il raddoppio con Raphinha sulla quale conclusione Musso è bravissimo a respingere. L’Atletico Madrid segna il goal del pari con Sorloth, ma l’arbitro annulla tutto per un fuorigioco di Griezmann. I padroni di casa ci provano fino alla fine, ma la formazione di Flick non concede possibilità agli avversari e conquista la finale. Il 26 aprile c’è il Clasico con il Real Madrid di Carlo Ancelotti.

IL TABELLINO

ATLETICO MADRID-BARCELLONA 0-1

Atletico Madrid (4-4-2): Musso; Reinildo (46’ Sorloth), J.M. Giménez, Le Normand (58’ N. Molina), Azpilicueta (46’ Javi Galan); Giu. Simeone (46’ Lenglet), De Paul, Barrios, Marcos Llorente; Julian Alvarez, Griezmann (81’ Riquelme). All.: D.P. Simeone.

Barcellona (4-3-3): Szczesny; Koundé, Cubarsi (58’ Eric Garcia), Iñigo Martinez, Alejandro Balde; Pedri, F. De Jong, Fermin Lopez (58’ R. Araujo); Lamine Yamal (86′ Gerard Martin), Ferran Torres (74’ Lewandowski), Raphinha. All.: Flick.

Arbitro: José Luis Munuera Montero di Jaén.

Gol: 27’ Ferran Torres (B).

Assist: Lamine Yamal (B, 0-1).

Note – Recupero: 4+4. Ammoniti: Azpilicueta, l’allenatore dell’Atletico Madrid Diego Pablo Simeone, De Paul, Reinildo, F. De Jong, Julian Alvarez, N. Molina, Alejandro Balde, Gerard Martin.

di Valerio Carlesimo
Barcellona calcio estero Coppa del re

Contenuti simili