CROLLO REAL E SORPASSO ATLETICO MADRID
Liga, crollo Real Madrid e sorpasso Atletico ! Cade il Real Madrid di Carlo Ancelotti che, nella 35a giornata della Liga, viene sconfitto dal Valencia 1-0: decide il gol di Diego Lopez. Esulta invece l’Atletico Madrid del Cholo Simeone, che batte l’Osasuna per 3-0 grazie alle reti di Yannick Carrasco, Saul Niguez e Angel Correa. Con questa vittoria i Colchoneros salgono a 72 punti festeggiando il sorpasso al secondo posto in classifica proprio sui Blancos, ora terzi a -1. Ma andiamo a vedere come si è svolta la partita al Mestalla di Valencia. Aggressivi in avvio i padroni di casa, che pressano alti gli avversari schermando le fonti di gioco madrilene. Il primo tempo scorre fisico, con i madridisti che non riescono a innescare la velocità di Vinicius Jr, sempre raddoppiato dagli avversari. Al 33’ la rete decisiva: Justin Kluivert lancia il contropiede di Diego Lopez, freddo nel battere il portiere avversario. Il Valencia continua a macinare gioco nella ripresa e colleziona occasioni: l’ex attaccante della Roma non trova la porta da fuori area, mentre Diego Lopez sfiora la doppietta ma viene fermato dal riflesso provvidenziale di Thibaut Courtois. Nemmeno i cambi riescono a dare una scossa al Real Madrid, mai pericoloso. La partita si innervosisce con il passare dei minuti: il pubblico lancia oggetti in campo, provocando la reazione rabbiosa dei giocatori ospiti. I padroni di casa continuano ad aspettare basso e ripartono in contropiede, con il raddoppio di Justin Kluivert che viene annullato per fuorigioco. Nel finale l’occasione per pareggiare ce l’ha Federico Valverde che, tutto solo a centro area, calcia sotto la traversa ma trova il super intervento di Giorgi Mamardashvili. Il portiere georgiano è ancora decisivo sulla punizione di Toni Kroos, diretta all’incrocio dei pali, e su Karim Benzema in uscita. Nel mezzo l’ennesima rissa in campo, con Vinicius Jr che viene espulso dopo aver rifilato una manata a un avversario. Finisce quindi 1-0 per il Valencia, che festeggia punti fondamentali in chiave salvezza salendo a quota 40, a +5 dalla zona rossa. Furia da parte di Carlo Ancelotti per gli insulti razzisti ai danni di Vinicius Jr: “Non c’è nessun ma. Un intero stadio ha fatto insulti razzisti. Ma non succederà niente, perché non succede mai niente. Non voglio parlare di calcio. Non si può giocare a calcio così. È troppo grave che tirano un pallone in campo, insultano Vinicius in continuazione e poi danno a lui il cartellino rosso. Gridano ‘scimmia’ ad un giocatore e un allenatore deve pensare a calmarlo, c’è qualcosa che non va nella Liga. La Liga ha un problema. Con il razzismo bisogna fermare il gioco. In uno stadio che urla ‘scimmia’ devi fermare la partita. L’ho detto all’arbitro”.
Contenuti simili
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami!
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami, dove ritoverà alcuni suoi ex compagni del Barcellona, tra cui Messi!
Bayern Monaco, Uli Hoeness attacca Thomas Tuchel!
Il presidente onorario del Bayern Monaco, Uli Hoeness, è stato ospite al forum organizzato dal quotidiano “Finanz und Wirtschaft” a Rüschlikone e ha attaccato Thomas Tuchel