DE LIGT ADDIO JUVE: “AL BAYERN PER VINCERE CHAMPIONS”

6 Ottobre 2023 alle 16:21

Matthijs De Ligt, difensore del Bayern Monaco e della Nazionale olandese, ha concesso a Voetbalzone una lunga intervista in cui ha raccontato anche alcuni retroscena relativi al suo trasferimento dalla Juventus al top club tedesco.

L’ex difensore bianconero ha sottolineato il suo buon rapporto con la Juventus, ma ha messo in evidenza le motivazioni per cui ha scelto di andare al Bayern Monaco ed ha lanciato una vera e propria frecciatina alla Vecchia Signora.

Di seguito l’intervista rilasciata da De Litg a Voetbalzone, ecco quanto riportato dal quotidiano il ‘Corriere dello Sport’: “Ero alla Juventus e mi sentivo abbastanza bene lì. Il Bayern è stato eliminato dalla Champions League contro il Villareal, poi hanno contattato il mio agente. Hanno detto: abbiamo bisogno di un altro difensore. Quindi il mio agente mi ha chiesto: il Bayern Monaco sta cercando un altro difensore, ti piacerebbe? Allora ho detto molto rapidamente: se è una possibilità, mi piacerebbe molto andarci. Quindi è stato messo in moto tutto, all’incirca a maggio/giugno. Verso metà luglio era fatto”.

De Ligt ha poi aggiunto: Volevo soprattutto andare al Bayern, perché alla Juve mi sentivo bene ed ero molto amato lì. I tifosi pensavano che fossi un ottimo giocatore e vedevano che mi impegnavo sempre molto e giocavo bene. Quindi ho avuto un bel periodo lì, ma se una squadra come il Bayern Monaco ti vuole, con buone possibilità di vincere la Champions League ogni anno, non ho dovuto pensarci molto“.

di Luigia Bruccoleri
Bayern Monaco calcio estero Club esteri De ligt Juventus news

Contenuti simili