
Everton-Aston Villa, 0-0. I Villans falliscono il sorpasso sul City
Nella ventunesima giornata di Premier League rallenta l’Aston Villa, che in casa dell’Everton a Goodison Park non va oltre lo 0-0. Ora i “Villans” sono secondi a quota 43 punti insieme al Manchester City.
Nei primissimi minuti l’Everton sembra poter prendere in mano le redini del gioco, ma con il passare dei minuti i Villans crescono. La sbloccano al 18’ con Moreno, ma la rete viene annullata dopo un lungo controllo al Var. Gli uomini di Emery non si lasciano demoralizzare e continuano ad attaccare. L’Everton non riesce a superare la metà campo e soffre il pressing degli avvesrari, ma riesce a chiudere i primi quarantacinque a reti inviolate. 0-0 il punteggio al termine della prima frazione. Nel secondo tempo si alzano i ritmi di gioco, e il match è ancora più combattuto. Poco prima dell’ora l’Aston sfiora il vantaggio con McGinn, il cui sinistro a giro dal limite dell’area termina fuori non di molto. All’85′ ancora l’Aston pericoloso con il subentrato Cash, che non concretizza la ghiotta occasione per l’1-0, con Mykolenko che si immola prodigiosamente. La gara termina 0-0. I Leoni salgono così a quota 43 punti e agganciano il Manchester City – 2° in classifica – reduce dalla vittoria in rimonta contro il Newcastle. L’Everton guadagna invece un punto importante in chiave salvezza allungando di un punto sul Luton, che nell’anticipo contro il Burnley non è andato oltre l’1 a 1 e resta ancorato in zona retrocessione.
Contenuti simili
Getafe-Real Madrid, 0-1. Liga ancora aperta!
Il Real Madrid in casa del Getafe per 0-1, con il goal di Arda Guler. Con questo risultato si riavvicina al Barcellona e riapre la Liga!