
Frena la capolista Leverkusen: solo 0-0 contro il Gladbach!
Il Gladbach ferma Xabi Alonso e i suoi sullo 0-0. Il Bayern Leverkusen resta in vetta, ma riduce così il suo margine sul Bayern, secondo a soli – 2 punti.
Il film del match
Primo tempo a senso unico in cui domina il Leverkusen, con l’80% del possesso palla sugli avversari: 228 passaggi a 35 nei primi 15′. Le prime conclusioni sono da parte di Stanišić, Grimaldo e Wirtz, che però non creano particoalri problemi agli avversari. Dopo una timida reazione degli ospiti, ricomincia il monologo del Leverkusen: Wirtz spreca un’occasione ghiotta, Schick sfiora il gol con un tiro ad effetto, Nicolas è decisivo sulla conclusione di Hofmann. Si va al riposo sul punteggio di 0-0, il Gladbach è non pervenuto nella prima frazione. Nella ripresa il canovaccio della gara è lo stesso, gli uomini di Xabi hanno una clamorosa occasione con Frimpong, che però spreca clamorsamente. L’esterno olandese, così come Stanišić, non riesce a trovare la porta e Xabi Alonso corre ai ripari: dentro anche Hložek per l’assalto finale. Al 91′ Tella controlla male e spreca da due passi. E’ l’ultimo sussulto della gara, che finisce 0-0. Il Leverkusen rimane in testa, ma vede dimezzarsi il suo vantaggio sul Bayern Monaco. Ora le “aspirine” guidano la Bundesliga con 49 punti e un +2 sul Bayern, reduce dalla faticosa vittoria contro l’Augsburg. Il Gladbach invece sale a quota 21 punti, +9 sulla terzultima. Vista la gara che hanno disputato, gli uomini di Xabi Alonso avrebbero meritato, ma non hanno avuto fortuna. Il Gladbach è stato bravo dal punto di vista difensivo.
Contenuti simili
Il Brasile annuncia Ancelotti come nuovo Ct!
La notizia era già nell’aria, ma adesso assume il carattere dell’ufficialità. Il Brasile ha annunciato Ancelotti come nuovi Ct!
di Redazione