Getafe-Real Madrid, 0-1. Liga ancora aperta!

24 Aprile 2025 alle 16:35

In un emozionante scontro di LaLiga, il Real Madrid ha offerto una prestazione sbalorditiva contro il Getafe, assicurandosi una vittoria cruciale per 1-0 che ha mantenuto ancora vive le speranze di conquista del titolo. Le Merengues sono partite bene, con le occasioni di Fran Garcia e Brahim Díaz neutralizzati da David Soria. Arda Güler con un tiro da 25 metri ha portato in vantaggio i suoi, lasciando i tifosi in soggezione per la sua abilità e precisione. Timida la reazione del Getafe, con il colpo di testa di Álvaro Rodríguez dopo l’intervallo e un brivido finale di Mauro Arambarri. La vittoria riavvicina il Real Madrid alla capolista Barcellona, reduce dalla vittoria per 1-0 col Maiorca ed a + 4 punti di vantaggio.  Il Getafe, d’altra parte, si trova in una posizione precaria, sette punti sopra la zona retrocessione dopo aver subito tre sconfitte consecutive.

Il tabellino

GETAFE-REAL MADRID 0-1
Getafe (3-4-3): Soria; Berrocal (50’ Coba da Costa), Duarte, Alderete; Djene (83’ Bekhoucha), Luis Milla, Arambarri, Iglesias (50’ Alvaro Rodriguez); Terrats (69’ Peter Federico Gonzalez), Borja Mayoral (83’ Juanmi), Bernat. All.: Bordalas.
Real Madrid (4-3-1-2): Courtois, Lucas Vazquez, Raul Asencio, Alaba (46’ Camavinga), Fran Garcia; Valverde, Tchouaméni, Arda Güler (77’ Dani Ceballos); Brahim Diaz; Endrick (64’ Bellingham), Junior Vinicius (73’ Rodrygo). All.: Ancelotti.
Arbitro: José Maria Sanchez Martinez di Lorca.
Gol: 21’ Arda Güler (R).
Assist: -.
Note – Recupero: 2+6. Ammoniti: Tchouaméni, Luis Milla, Alvaro Rodriguez, Peter Federico Gonzalez.
di Valerio Carlesimo
calcio estero Liga

Contenuti simili