Guardiola-City: prove di addio?
Nel corso della conferenza stampa che precede la sfida tra Manchester City ed Everton, Guardiola ha gelato i propri tifosi con delle dichiarazioni che danno origine a interpretazioni alterne.
Secondo alcuni, si tratterebbe del tentativo di ricreare il giusto spirito vincente dello spogliatoio, secondo altri (più numerosi), del preludio all’ addio al club.
Queste le esatte dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Manchester City:
“Ripenso alle 5 Premier League, alle 4 Coppe Carabao, alle FA Cup e a tutte le semifinali in cui gareggiamo davvero bene. Ma è bello vedere ora tutti e cinque i trofei e le persone scattare foto, poi ti rendi conto della quantità di lavoro e di impegno che c’è dietro. È bello, ho la sensazione che il lavoro sia davvero finito. Ci pensavo quando abbiamo vinto la Champions ma poi la Supercoppa, non ce l’avevamo, il Mondiale per club, non ce l’avevamo, adesso abbiamo tutto. Adesso è il momento di andare a comprare un libro e ricominciare a scrivere la nostra storia. Questo è ciò che dobbiamo fare.”
Sono parole di un allenatore appagato che sembra quasi cercare di autoconvincersi che il ciclo di vittorie non sia ancora terminato.
Contenuti simili
Manchester City-Tottenham, 0-3. Gli Hotspur umiliano Guardiola
Il City non riesce ad invertire il trend negativo, subendo la quinta sconfitta consecutiva contro il Tottenham che fa poker all’Etihad.
di Redazione