Heidenheim ko. Il Bayern scala la Bundesliga
Il Bayern Monaco è una squadra che migliora di partita in partita, mettendo sempre più a punto intese e meccanismi fra reparti. L’allenatore Tuchel sta sfruttando le qualità dei singoli all’interno di un gioco collettivo ben organizzato. Nel quale tutti si esaltano e sembrano divertirsi. Ognuno sa cosa fare, se devono spendere una corsa in più per aiutare un compagno in difficoltà lo fanno. In questo modo il gruppo si sta cementando, giocatori che stanno familiarizzando in campo e fuori. Con l’ obiettivo di vincere tutto: Bundesliga, Coppa di Germania e Champions League. Imitando le gesta del Manchester City edizione 2022-23. Ieri l’ altra vittima è stata Heidenheim. Vittima del poker di Goretzka e compagni. Partita sostanzialmente senza storia, al di là del 4-2 finale. Come dimostra il 73% possesso palla. Una vittoria, quella contro l’Heidenheim e contro i propri difetti ancora in corso di correzione. Il Bayern Monaco vince 4-2 nell’undicesima giornata di campionato e resta al secondo posto il classifica alle spalle del Bayern Leverkusen (che ha rifilato un poker al derelitto Union Berlino di Bonucci). La squadra di Tuchel però ha, come ogni tanto le capita, rischiato di sprecare una grande occasione staccando la spina troppo presto. Dopo i primi due gol di Kane (14′ e 44′), infatti, i bavaresi si sono fatti recuperare dalle reti di Kleindienst e Beste (67′ e 70′), prima di riportarsi in vantaggio con Guerreiro (72′) e chiudere la gara con Choupo-Moting (85′). I gol subiti sono arrivati in seguito a due errori gravi di Choupo-Moting e di Kim Min-Jae, ma tutta la squadra ha dato la sensazione di essere troppo sicura di aver già conquistato i tre punti. Mettendo a rischio il risultato…Il bomber Harry Kane è il primo giocatore della storia della Bundesliga ad arrivare a quota 17 gol dopo 11 giornate. Il tabellino della gara:
BAYERN: Neuer M., Sarr B., Upamecano D. (dal 16′ st Guerreiro R.), Kim Min-Jae, Mazraoui N., Laimer K., Pavlovic A. (dal 31′ st Davies A.), Gnabry S. (dal 16′ st Choupo-Moting E. M.), Muller T. (dal 16′ st Tel M.), Sane L., Kane H.. A disposizione: Ulreich S., Coman K., Kratzig F. Allenatore: Tuchel T..
HEIDENHEIM: Muller K., Traore O. H., Mainka P., Gimber B. (dal 38′ st Schimmer S.), Fohrenbach J., Maloney L. (dal 16′ st Sessa K.), Dinkci E. (dal 38′ st Pick F.), Theuerkauf N. (dal 16′ st Beck A.), Schoppner J., Beste J. (dal 45′ st Thomalla D.), Kleindienst T.. A disposizione: Eicher V., Busch M., Dovedan N., Siersleben T. Allenatore: Schmidt F..
Contenuti simili
Aston Villa-Manchester City, 2-1. Continua la crisi dei Citizens!
Non ha fine la crisi del Manchester City in questa stagione. Gli uomini di Guardiola perdono anche contro l’Aston Villa
Bayern Monaco, continua la leggenda Neuer
Il Bayern Monaco e Manuel Neuer potrebbero prolungare ancora il loro rapporto, attualmente in scadenza a fine stagione