I Blues archiviano il 2023 con una vittoria
30 Dicembre 2023 alle 21:01
Nella ventesima giornata altro successo del Chelsea, che si impone per 3-2 sul campo del Luton Town.
Queste le formazioni delle due squadre scese in campo:
LUTON (3-4-2-1): Kaminski; Mengi, Osho, Bell; Kaboré (46’ Chong), Sambi Lokonga, Barkley (94′ Woodrow), Doughty; Townsend (62’ Morris), Brown (46’ Ogbene); Adebayo. All.: Edwards.
CHELSEA (4-2-3-1): Petrovic; Colwill, Thiago Silva, Disasi, Malo Gusto; Caicedo, Gallagher; Jackson, Palmer (91′ Gilchrist), Madueke (81′ Enzo Fernandez); Broja (62’ Nkunku). All.: Pochettino.
Al 22’ il Chelsea passa: passaggio horror di Kaboré, direttamente sui piedi di Palmer, che scarica in porta il potente diagonale sinistro del vantaggio. Il Luton riprende il controllo del gioco, ma nel suo momento migliore viene puntito. La formazione allenata da Pochettino raddoppia: al 37’ destro secco potentissimo di Madueke, dopo un’ottima ripartenza innescata da Palmer. Termina la prima frazione. Nella ripresa il Luton fa gioco, il Chelsea continua ad attendere affidandosi alle ripartenze. Al 70’ i Blues la chiudono: Jackson difende palla e lancia in profondità Palmer, il quale supera il portiere con una magia di suola e insacca il 3-0, con la sua doppietta personale. Dieci minuti più tardi il Luton accorcia con Barkley, grazie ad un’ incornata di testa sugli sviluppi di un corner. Il finale di gara è coincitato. Dopo una traversa colpita da Doughty, Adebayo riapre clamorosamente tutto con il tap-in all’87’ (dopo un colpo di testa dello stesso Doughty respinto), ma la rete dell’attaccante inglese è l’ultimo squillo dell’incontro. Vince il Chelsea 3-2 e sale a 28 punti in classifica, mettendo nel mirino il Newcastle al nono posto. Fermo a quota 15 il Luton, terzultimo in solitaria.
Contenuti simili
De Zerbi resta al Marsiglia: “Non fuggo davanti a niente!”
Roberto De Zerbi ha tenuto una importante conferenza stampa prima del match contro il Lens, nella quale dice di voler restare al Marsiglia.