IL CITY BATTE IL CHELSEA E BRINDA AL TITOLO
Premier League, City campione d’Inghilterra ! Ieri pomeriggio la sconfitta dell‘Arsenal con il Nottingham Forest ha consegnato il titolo ai ragazzi allenati da Josep “Pep” Guardiola. Scatenando la grande festa al termine del vittorioso scontro odierno con il derelitto Chelsea, anche se la festa era cominciata la sera prima in realtà. I Blues hanno giocato una gara orgogliosa e da oggi voltano pagina, programmando il rilancio con il nuovo allenatore Mauricio Pochettino. La rete dell’argentino Julian Alvarez al 12′ ha aperto le danze, ma il risultato è rimasto identico fino al 90′. I padroni di casa hanno dominato, la produzione totale degli ospiti è germa al palo centrato da Conor Gallagher nella ripresa. Solko le parate di Kepa Arrizabalaga hanno impedito un passivo più pesante. I Citizens si sono laureati campioni con una giornata d’anticipo e adesso si possono preparare in totale serenità alla finalissima di Champions League. Che vedrà opposti Erling Haaland e compagni all’Inter. Il trionfo della squadra di Manchester è stato il frutto di un insieme di fattori. Quali ? Una società seria e ricca, uno dei migliori allenatori del mondo in panchina, giocatori scelti con cura e guardando soprattutto alle qualità umane, un pubblico appassionato e sempre presente. Oltre ad un Settore Giovanile che sta diventando il fiore all’occhiello del club. Tanto è vero che oggi sono scesi in campo alcuni prodotti del vivaio. Si tratta del centrocampista Cole Palmer (20o2), dei difensori Sergio Gomez Martin (2000) e Rico Lewis (2004). Altri ragazzi della Next Gen spingono per arrivare in prima squadra. Terzo titolo di fila (la quinta in sei anni…) per Julian Stones e i suoi compagni, stanno scrivendo un pezzo di storia del club e del calcio. A fine gara Ilkay Gundogan ha sollevato il trofeo, ebbro di felicità. Il capitano turco della squadra è legatissimo ai colori sociali. Quello guidato dal tecnico spagnolo è ormai un gruppo leggendario e insegue il sogno del Triplete: Premier League, Champions League, FA Cup. In cassaforte il campionato, la mente corre alla finale di FA Cup in programma il 03/06/2023 e a quella europea il 10/06/2023. Vincere significa entrare nella leggenda.
Contenuti simili
Italia, colpo clamoroso per Spalletti: naturalizzato Cherki?
La notizia del giorno è che ancora non è stato chiamato dal c.t. Didier Deschamps e potrebbe entrare nell’orbita azzurra di Luciano Spalletti.
Italia, il c.t. Luciano Spalletti punta al bomber in serie B?
Ieri pomeriggio allo stadio “Alberto Picco” si è presentato il c.t. Luciano Spalletti per assistere alla sfida amichevole fra la nazionale Under 21 azzurra e l’Ucraina,