Il Leverkusen batte il Bayern Monaco e vola a +5!
Primo squillo verso il titolo per il Bayer Leverkusen, che nella 21a di Bundesliga rimane imbattuto in stagione e piega il Bayern Monaco per 3-0 alla BayArena.
Al 18’ il primo vantaggio delle “Aspirine”: gran palla tagliata di Andrich dalla sinistra, che trova il tap-in sul palo opposto dell’ex Stanisic. 1-0. Dopo lo svantaggio, il Bayern prova a reagire affidandosi alle avanzate di Musiala, con Kane troppo isolato. Il Leverkusen continua comunque a spingere in avanti, affidandosi alle ripartenze di Tella, mentre i bavaresi faticano a spostare l’inerzia della gara. Termina così la prima frazione. Si apre la ripresa, e nei minuti iniziali i padroni di casa colpiscono ancora. Triangolo perfetto tra Grimaldo e Tella, con lo spagnolo che riceve dentro l’area sulla sinistra e conclude forte con il sinistro sotto la traversa, per il 2-0 al 50’. Gli uomini di Tuchel tengono a lungo il pallone alla ricerca del pari, ma non riescono nel loro intento e nel finale Frimpong mette il punto esclamativo alla vittoria dei rossoneri, calando il tris al 95’ in ripartenza con Neuer fuori dai pali. Vince 3-0 il Bayer Leverkusen e vola via in vetta alla Bundesliga, salendo a quota 55 punti e a +5 proprio sui bavaresi, secondi a quota 50.
Contenuti simili
Milan, parla Zlatan Ibrahimovic: “Resteremo così a gennaio!”
Il dirigente rossonero si è soffermato sul momento della squadra rossonera allenata da Paulo Fonseca che al rientro dalla sosta affronterà la Juventus.