Il Liverpool non c’è più:altra frenata col West Ham!
27 Aprile 2024 alle 17:50
Il Liverpool, dopo essere stato eliminato dall’Europa League per mano dell’Atalanta, sembra abbandonare le speranze del titolo frenando ancora, questa volta contro il West Ham.
Il Liverpool non c’è più. Se prima di questo 2-2 in casa del West Ham, parola di Klopp, ai Reds serviva una crisi di Arsenal e Manchester City per poter pensare ancora al titolo, dopo questo pari contro il West Ham il titolo sembra ormai definitivamente sfumato. Il team di Klopp è terzo in classifica a quota 75, e lascia ancora punti per strada. La stagione ultima di Klopp non si chiuderà in maniera positiva, dopo che l’eliminazione dall’Europa League per mano dell’Atalanta si è consumata. Ora, infatti, i Reds debbono alzare bandiera bianca anche in campionato. La matematica non condanna ancora, ma dopo il pareggio odierno sul campo del West Ham (2-2) è chiaro che il duello sarà tra Arsenal e Manchester City. Un primo tempo che si infiamma nella ripresa: al 40′ Díaz colpisce un clamoroso palo, al 43′ il West Ham passa con Bowen, che infila Alisson con un bel colpo di testa da cross di Kudus. 1-0. Nella ripresa, al 3’, Robertson sferra un tiro sul quale poteva fare decisamente meglio Areola e pareggia. Crescono tantisimo i Reds, schiacciano il West Ham nella propria area e allungano a metà ripresa, con un tiro a centro area di Gakpo che sbatte prima su Ogbonna, poi su Soucek e infine su Areola. 2-1. I Reds sfiorano il terzo goal più volte senza trovarlo, ma al 77′ vengono raggiunti dal West Ham, con Antonio, che di testa raccoglie un cross di Bowen e infila Alisson per il 2-2. Klopp aveva pronti tre cambi prima del gol subito, compreso Salah, e decide di farli comunque. I Reds si rimettono ad attaccare, colpiscono una traversa con Elliott all’89’ ma rischiano anche. E quando l’arbitro fischia la fine, lasciano sul prato del London Stadium i loro sogni di titolo.
Contenuti simili
Ramos, alle porte una nuova avventura. Chiamato dal Corinthians!
Sergio Ramos potrebbe iniziare una nuova avventura nel campionato brasiliano. Lo chiama Memphis Depay, per giocare nel Corinthians!