Il Liverpool rallenta la corsa Premier. 2-2 contro il Manchester United!
Nella 32ª giornata di Premier League, il Liverpool pareggia 2-2 ad Old Trafford contro il Manchester United. Il Liverpool sale così a 71 punti e si riprende la testa della classifica, condividendola con l’ Arsenal, vincitrice contro il Brighton.
Queste le formazioni delle due squadre in campo:
Gli uomini di Klopp partono forte, e al 23’ riescono a sbloccare il risultato: su calcio d’angolo Nunez spizza quanto basta per trovare la zampata vincente di Luis Diaz sul secondo palo, per l’1-0. La squadra di ten Hag è alle corde alla fine del primo tempo, che chiude sotto di un goal. Ma in avvio di ripresa lo United si riprende e pareggia. Al 50’ errore piuttosto grave di Quansah, che regala palla a Bruno Fernandes: il portoghese ex Sampdoria e Udinese fa partire il destro di prima intenzione praticamente da centrocampo, scavalcando Kelleher. 1-1. Al 67’ della ripresa i padroni di casa riescono addirittura a completare la rimonta: Wan-Bissaka serve il baby talento Mainoo al limite dell’area, il quale si gira e fa partire il destro a girare che tramonta sotto l’incrocio dei pali, per il 2-1. Ma le emozioni non finiscono qui: nelle fasi finali viene fischiato un calcio di rigore in favore degli ospiti, con Salah che all’84’ spiazza Onana e firma il 2-2. Nei minuti conclusivi i Reds sprecano un’altra chance clamorosa e la gara termina sul punteggio di 2-2.
Con il punto conquistato il Liverpool sale a 71, in testa alla Premier a pari punti con l’Arsenal (e a +1 sul Manchester City). Sale invece a 49 punti il Manchester United, ancora sesto e lontano 11 punti dalla zona Champions League. Un punto che da un certo punto di vista non accontenta nessuno. Soprattutto lascia l’amaro in bocca agli ospiti che, poco incisivi sotto porta con ben 15 tiri tentati, non chiudono l’incontro quando avrebbero potuto e così portano a casa un pareggio che significa perdere la vetta della Premier per differenza reti, a favore dell’Arsenal.
Contenuti simili
Milan, parla Zlatan Ibrahimovic: “Resteremo così a gennaio!”
Il dirigente rossonero si è soffermato sul momento della squadra rossonera allenata da Paulo Fonseca che al rientro dalla sosta affronterà la Juventus.