
Il Nottingham si arrende nel finale! Il Liverpool rimane al comando della Premier
A pochi giorni dalla vittoria della Coppa di Lega, il Liverpool vince di misura sul Nottingham Forest mantenendo la vetta della classifica.
Allo scoccare del primo quarto d’ ora Origi spaventa la retroguardia dei Reds. L’ex di turno recupera la palla sulla trequarti e scarica un potente mancino da fuori: palla di poco a lato.
L’ armata di Klopp alza gradualmente il proprio baricentro ed al 27′ va vicino al gol: Bradley mette in mezzo dalla destra, Clark calcia rasoterra a rimorchio con Omobamidele che fa da scudo in area piccola e Luis Diaz, a porta sguarnita, viene anticipato dal recupero miracoloso di Murillo.
Nella ripresa entra Darwin Nunèz per il Liverpool al 61′. La scelta si rivelerà azzeccata nel prosieguo della partita, sará infatti proprio luì proprio lui a sbloccare il risultato al fotofinish. Al minuto 96′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo e di una staffilata di Tsimikas ribattuta dalla difesa di casa, Awoniyi si dimentica di spazzare. La palla arriva a Mac Allister che scodella un pallone d’oro per la torre vincente dell’uruguaiano!
Il Liverpool non molla un centimetro e costringe così il Manchester City a vincere per riportarsi a -1.
Contenuti simili
Arsenal, pronto il colpo dalla Real Sociedad!
Il club e Arteta lavorano già per allestire la rosa 2025/2026 e hanno messo a segno il primo colpo