Il nuovo ruolo per Giorgio Chiellini in Mls
Giorgio Chiellini ha dato l’addio al calcio, la sua ultima partita è stata in maglia Los Angeles Football Club nella finale persa per il titolo Mls contro Columbus ma la leggenda bianconera non lascerà la città degli angeli. Infatti l’ex capitano della Juventus e della Nazionale proseguirà la sua carriera ancora nella squadra di Los Angeles ma con un ruolo diverso, non sarà dirigente ma allenatore per lo sviluppo dei giocatori. Cadono quindi nel vuoto le ipotesi di un rientro in bianconero, paventate un mese fa. Il club californiano con un comunicato ha specificato meglio il nuovo incarico del pisano: “Nel suo nuovo ruolo Chiellini lavorerà con l’allenatore del Los Angeles FC Steve Cherundolo e con il suo staff tecnico per assistere nello sviluppo dei giocatori della prima squadra”. Il co-presidente e direttore generale del LAFC John Thorrington ha commentato: “Siamo stati grati di avere Giorgio che ha giocato gli ultimi 18 mesi della sua carriera da giocatore con il LAFC. Durante questo periodo ha dimostrato in diversi modi quanto sia una risorsa per noi e siamo entusiasti di aggiungere una mente calcistica davvero brillante, un leader incredibile e una persona ancora migliore al nostro staff per la prossima stagione”.
Contenuti simili
Del Piero, messaggio alla Figc: “non posso autocandidarmi”
Alessandro Del Piero ha commentato le voci sulla candidatura a “numero uno” della Federazione. Nessuna smentita ma nulla di concreto al momento.
di Redazione
Psg, Luis Enrique contestato fra Safonov e Ucl: i dettagli
La posizione dell’allenatore con ogni probabilità verrà vagliata a fine stagione, ma l’addio non è escluso perché alla società piacciono molto Xabi Alonso (Bayer Leverkusen) e qualcuno vorrebbe convincere Jurgen Klopp a tornare in panchina.