Il Real stende l’Athletic Bilbao: Rodrygo decisivo!
Prosegue la marcia inarrestabile del Real Madrid verso quella che potrebbe essere la 36ª Liga nella storia delle Merengues. A regolare gli avversari del Bilbao ci pensa Rodrygo, autore delle due reti valevoli il 2-0.
Nel primo tempo si assiste ad un grande spettacolo per gli occhi degli spettatori. Al minuto 8’ il brasiliano sblocca il risultato raccogliendo il lancio del compagno Brahim Diaz, per poi sterzare e trovare lo spazio per il destro a giro che vale l’1-0 per i “Blancos”. L’Athletic Bilbao peró non sta a guardare e prova a controllare il possesso di palla ma con scarsi risultati.
Nel finale di primo tempo il Real sfiora il raddoppio con Valverde (al 38’) e con Tchouameni (al 44’). Nella ripresa, il Real Madrid parte col piglio giusto e centra subito il palo clamoroso con Brahim Diaz, a 3’ dal fischio d’inizio del secondo tempo. Gli ospiti invece fanno troppo poco per impensierire Lunin. Al 73’ Rodrygo si ripete su assist di Bellingham, firmando il 2-0 che determinerà la pietra tombale sulla gara.
Il triplice fischio premia gli uomini di Ancelotti che vincono meritando contro un timido Bilbao. Adesso il Real è a +8 sul Barcellona(che ha battuto ieri il Las Plamas). L’Athletic Bilbao perde invece la chance di mantenere il distacco sull’Atletico Madrid (quinto). I madrileni hanno ora l’occasione per compiere il sorpasso, dato che affronteranno domani il Villarreal nel match di chiusura della 30ª giornata di Liga.
Contenuti simili
Milan, parla Zlatan Ibrahimovic: “Resteremo così a gennaio!”
Il dirigente rossonero si è soffermato sul momento della squadra rossonera allenata da Paulo Fonseca che al rientro dalla sosta affronterà la Juventus.