Klopp lascia il Liverpool a fine stagione!
Kloop lascia il Liverpool a fine stagione. Lo ha dichiarato in un comunicato ufficiale. Non ci sono più le energie mentali per portare avanti un progetto calcistico abbracciato nell’ottobre del 2015 e che sarebbe proseguito almeno fino all’estate del 2026. Kloop, inoltre, ha fatto sapere che non allenerà altri club inglesi.
IL COMUNICATO DI KLOOP
“Posso capire che sia uno shock per molte persone in questo momento, quando lo senti per la prima volta, ma ovviamente posso spiegarlo o almeno provare a spiegarlo. Poi ha aggiunto: “Amo assolutamente tutto di questo club, amo tutto della città, amo tutto dei nostri tifosi, amo la squadra, amo lo staff. Amo tutto. Ma il fatto che io prenda comunque questa decisione dimostra che sono convinto che sia quella che devo prendere. Il fatto è che sono a corto di energie. Adesso non ho problemi, ovviamente, lo sapevo già da tempo che prima o poi avrei dovuto annunciarlo, ma ora sto assolutamente bene. So che non posso fare il lavoro ancora e ancora e ancora e ancora. Dopo gli anni che abbiamo passato insieme e dopo tutto il tempo che abbiamo trascorso insieme e dopo tutte le cose che abbiamo passato insieme, il rispetto per te è cresciuto, l’amore è cresciuto per te e il minimo che ti devo è la verità: e questa è il verità. L’avevo detto alla società già a novembre.”
IL COMUNICATO DEL LIVERPOOL
I NUMERI
Nella prima stagione di Jurgen Klopp sulla panchina del Liverpool, i Reds hanno conquistato la finale di Europa League, persa a Basilea contro il Siviglia. Il tecnico tedesco ha conquistato alla guida del club inglese una Champions League del 2019, una FA Cup, una Carabao Cup, una Supercoppa Europea e un Mondiale per Club. Il successo probabilmente più importante e sentito è stato la vittoria della Premier League nella stagione 2019/2020 dopo 30 anni, un titolo che mancava dal 1990.
Contenuti simili
Ramos, alle porte una nuova avventura. Chiamato dal Corinthians!
Sergio Ramos potrebbe iniziare una nuova avventura nel campionato brasiliano. Lo chiama Memphis Depay, per giocare nel Corinthians!