L’ Arsenal perde colpi. K.o contro il Fulham

31 Dicembre 2023 alle 18:22
Il 2023 in Premier League si chiude con il secondo ko consecutivo dell’Arsenal, che perde 2-1 in casa del Fulham e rischia ora di scivolare a -5 dalla vetta.
Così le due squadre in campo:
Fulham (4-2-3-1): Leno; Castagne, Adarabioyo, Bassey, Robinson; Palhinha, Cairney (90’+3 Reed); Decordova-Reid (79′ Diop), Iwobi (72′ Andreas Pereira), Willian (79′ Wilson); Raul Jiménez. All.: Marco Silva.
Arsenal (4-3-3): Raya; White (67′ Gabriel Jesus), Saliba, Gabriel, Kiwior (46′ Tomiyasu); Rice, Ødegaard, Havertz (78′ Nelson); Saka, Martinelli (67′ Trossard), Nketiah. All.: Arteta.
Dopo lo 0-2 contro il West Ham, arriva, a stretto giro di posta, anche il ko contro il Fulham. Al 5′ azione partita dal portiere Raya, Martinelli penetra l’area dalla sinistra e lascia partire un potente destro a giro basso respinto da Leno, che però nulla può sul tap in di Bukayo Saka: 0-1. L’Arsenal era passato vantaggio e sembrava aver indirizzato la gara sui binari giusti, ma al 29′ arriva la risposta del Fulham, con Raul Jimenez. Contropiede fulminante dei Cottagers su palla persa da Saka su pressione di Bassey. Cross dalla mancina di Cairney e zampata vincente del messicano, materializzatosi sul palo più lontano: 1-1.  Al 59′ flipper d’area sugli sviluppi di un corner battuto dalla destra da William e rimesso al centro dalla testa di Palhinha: Gabriel calcia addosso a Tomiyasu e, in area piccola, arriva la zampata del giamaicano: 2-1. Solo una vittoria nelle ultime 6 gare di campionato per Arteta, ormai ex capolista a 40 punti. Il Fulham sale invece a quota 24.
di Valerio Carlesimo
Arsenal calcio estero Club esteri fulham-arsenal news Premier League 2023-24

Contenuti simili