
L’ARSENAL RISPONDE AL CITY CON UN POKER AL LEEDS
I Gunners hanno bisogno di vincere per blindare il primo posto ma nella prima mezz’ora all’Emirates Stadium è il Leeds a fare la partita, pur senza Gnonto infortunato.
Grandi occasioni per Kristensen, Summervile e Ayling, che fanno tremare i tifosi dell’Arsenal, costringendo Ramsdale a mettersi in mostra con un paio di parate decisive.
Gli uomini del Leeds restano compatti ma al 35’ passano in svantaggio a causa di un’ingenuità del loro capitano: Ayling, ex del match, atterra Jesus in area di rigore: il brasiliano dal dischetto la mette dentro. All’inizio della ripresa arriva il raddoppio di White che concretizza un tiro-cross di Martinelli, poi la gara si mette tutta in discesa per i padroni di casa.
Al 55’ Trossard serve a rimorchio Gabriel Jesus che sigla la terza rete per i Gunners. Per il Leeds, ci pensa Kristensen ad accorciare le distanze, con un tiro dal limite dell’area deviato da Zinchenko. Nel finale Xhaka, di testa, firma il 4-1 finale.
L’ Arsenal tiene a debita distanza i rivali del City che tornano a -8 dai Gunners.
Contenuti simili
Ipwsich Town, tesoro Liam Delap: plusvalenza in vista
Brilla la stella dell’attaccante classe 2003 Liam Rory Delap in forza all’Ipwsich Town. Il corazziere (è alto 1.85 per 80 kg) nato a Winchester piace a molti club europei