Secondo quanto riportato da “Sky Sport”, dopo il grande Europeo disputato il giocatore del Lipsia Dani Olmo potrebbe passare al Manchester City di Pep Guardiola.
Il pressing del Manchester City è costante; la fumata bianca potrebbe verificarsi entro la giornata di martedì, magari versando al Lipsia i 60 milioni relativi alla clausola rescissoria presente nel contratto stipulato col club tedesco. La clausola è fissata per il 20 luglio; il tempo stringe, e in casa Manchester City non hanno intenzione di sprecarne ulteriormente. L’ascesa di Dani Olmo a Euro 2024 è iniziata a partire dagli ottavi di finale quando, da subentrato, ha fissato il risultato sul punteggio di 4-1 nel successo della Spagna sulla Georgia. Ai quarti, contro la Germania, ha di nuovo preso il posto di Pedri, vittima di un grave infortunio dopo pochi minuti: ex Dinamo Zagabria di nuovo a segno con la rete del momentaneo 1-0 su assist di Yamal, per poi regalarsi l’assist decisivo per il definitivo 2-1 di Merino. Trittico completato al cospetto della Francia in semifinale, punita in rimonta anche grazie a una bella azione di Dani Olmo dopo il pari firmato Yamal. Non solo per questi Europei da sogno, ma la stima di Guardiola al City c’è già da diversi anni: è già da diverso tempo che il tecnico lo vuole al City.
Nel ruolo di mezz’ala nel 4-3-3 di de la Fuente: una posizione che potrebbe ricoprire anche al Manchester City, peraltro nello stesso modulo. C’è anche l’opzione di un impiego sulla trequarti all’interno del 4-2-3-1, altro sistema di gioco adottato con costanza da Guardiola nella scorsa stagione conclusa con l’ennesima vittoria della Premier League.