Liga, il Real Madrid bloccato dal Betis Siviglia!

11 Dicembre 2023 alle 14:53

Contro ogni pronostico il Real Madrid non ha fatto bottino pieno nella trasferta in Andalusia. Il Betis Siviglia ha costretto gli uomini di Carlo Ancelotti al pareggio e ha pure rischiato di vincere, il palo è stato amico sul tiro dell’ex Isco! Grandi parate del portiere ucraino Aleksej Lunin, autore di due grandi interventi quando la partita era ancora sullo 0-0 (schierato titolare nonostante il recupero dall’infortunio di Kepa Arrizabalaga), ha evitato la sconfitta ai Blancos. Insomma, un pareggio fortunoso per Luka Modric e compagni.  Nella prima parte possesso del Madrid e occasioni per entrambe le squadre. Bene Rui Silva su Luka Modric, che ha anche sbagliato un gol di testa, e rete annullata a Brahim Diaz per un fuorigioco precedente di Rodrygo. Per il Betis occasioni con Ayoze Perez,  Isco e Willian Jose, senza fortuna. Scintille in avvio di ripresa, e dopo il gol di Jude Bellingham (53′) grande azione di Rodrygo, col Madrid che sembra in controllo e invece al 66′ viene sorpreso da un destro spettacolare di Aitor Ruibal, l’attaccante è stato lasciato libero di colpire da oltre 20 metri una palla imprendibile per Aleksej Lunin. Poco dopo doppia arrabbiatura: di Luka Modric con Carlo Ancelotti per la sostituzione con Dani Ceballos che a sua volta viene seppellito di fischi da parte del pubblico che l’ha sempre amato ma che gli rimprovera la mancanza di decisione nella possibilità di tornare a casa sua, al Betis. Dopo il pari la partita si è spenta progressivamente, fino alla fiammata finale: Madrid in evidente difficoltà dopo l’uscita di Toni Kroos e Luka Modric, il palo di Isco e un attimo dopo una bella occasione di Joselu fermato dall’ottimo Rui Silva, ma è ancora una volta l’estremo difensore ospite a salvare il punto del Madrid con una bella parata all’ultimo minuto di recupero su Willian José. Il Madrid dopo 5 vittorie consecutive tra Liga e Champions League perde il passo. Adesso le merengues sono a -2 dalla sorpresissima Girona! Questo il tabellino dell’incontro:

Betis Siviglia: Rui Silva; Ruibal, Pezzella, Riad, Abner; Altimira (dal 70′ Guardado), Roca; Abde (dal 60′ Diao), Isco, Ayoze (dall’81’ Luiz Henrique); Willian José
Real Madrid: Lunin; Lucas Vazquez (dall’82’ Nacho), Rudiger, Alaba, Mendy; Kroos (dall’82’ Nico Paz); Valverde, Bellingham, Modric (dal 70′ Ceballos); Rodrygo, Brahim (dal 78′ Joselu)
Gol: Bellingham (R), Ruibal (B),
di Cristiano Mezzi
Betis Siviglia-Real Madrid 1-1 Club esteri Liga 2023-24 Real Madrid

Contenuti simili