LIGA: SERGIO RAMOS “LANCIA” IL BARCELLONA

3 Ottobre 2023 alle 10:03

Lo storico ex difensore del Real Madrid condanna il suo Siviglia alla sconfitta contro il Barcellona con un’autorete. Arrivata al 76′, lasciando poco tempo agli andalusi per tentare la rimonta. Disperato il giocatore, il quale sente molto la rivalità con i catalani per via dei tanti scontri avuti ai tempi della milizia nei Blancos. I giornali catalani non hanno ovviamente perso tempo per deridere lo storico rivale, titolando “Poesia“ in prima pagina. Decisiva una giocata del sedicenne talento rivelazione Lamine Yamal: cross dalla destra, il ragazzino stacca e di testa fa una sponda in area, il pallone colpisce la gamba di Sergio Ramos e finisce in porta, autogol. Il Barcellona e Xavi lo coccolano. L’allenatore lo ha già lanciato in campo diverse volte e contro il Siviglia ha lasciato il segno, anche se non è entrato nel tabellino del match. Secondo quanto riportato da Sport, il talentino spagnolo è pronto a legarsi ai blaugrana fino al 2030. Un segnale di fiducia e dimostrazione chiara dell’idea della società sul giocatore. Altra mentalità, rispetto alla realtà del campionato italiano dove i giovani ammuffiscono in panchina, per la mancanza di coraggio da parte di allenatori e dirigenti. Tre punti fondamentali per il Barça che, dopo il passo falso di martedì contro il Maiorca, torna a vincere e va al secondo posto  a un punto dal Real Madrid. Partita non bellissima, giocata a ritmi non elevati ma con un buon numero di palle gol. Nonostante ciò, l’unica rete della serata è quella dell’ex difensore del Real Madrid, che però la mette nella porta sbagliata. Comunque il Barcellona ha meritato questo successo: la banda di Xavi gioca complessivamente meglio rispetto ai rivali, andando più volte vicina al vantaggio. Lewandowski stavolta non convince, molto meglio Yamal, Gavi, ottima partita anche di Fermin Lopez, entrato nel primo tempo per l’infortunio di Raphinha che ha sentito tirare dietro la coscia. Il tabellino della sfida giocata al Camp Nou:

Barcellona: Ter Stegen; Cancelo, Koundé, Christensen, Balde; Gavi, Gundogan; Yamal (dall’82’ Romeu), Joao Félix (dal 71′ Ferran Torres), Raphinha (dal 37′ Fermin Lopez); Lewandowski.
Siviglia: Nyland; Juanlu (dall’82’ Navas), Badé, Sergio Ramos, Pedrosa (dall’82’ Suso); Jordán, Sow (dal 66′ Fernando), Rakitic, Ocampos, Lamela (dal 75′ Mariano); Lukebakio (dal 75′ Acuna).
di Cristiano Mezzi
Barcellona Barcellona-Sivilglia 1-0 Club esteri Liga 2023-24

Contenuti simili