Liga: tramonta il sogno del Girona?
Dopo 25 giornate sembra arenarsi il sogno del Girona di vincere la Liga. La trasferta sul campo dell’Atletico Bilbao è risultata amara per gli uomini di Michel, sconfitti con il risultato di 3-2. L’ex centrocampista del Real Madrid e ora allenatore della squadra catalana vede scappare i Blancos a +6. Carlo Ancelotti ha pareggiato 1-1 sul campo del Rayo Vallecano, una partita senza esclusione di colpi. La classifica recita: Real Madrid 62, Girona 56, Barcellona 54, Atletico Madrid 51. Al termine del campionato mancano 12 gare, realisticamente il titolo se lo giocano prima e seconda, il Barcellona appare troppo attardato e con un allenatore dimissionario. Il prossimo turno mette il Girona in casa con il Rayo Vallecano, mentre il Real Madrid ospita il derelitto Siviglia che era partito con grandi ambizioni e langue nei bassifondi della classifica. Dovessero vincere entrambe, la situazione rimarrebbe invariata. Ma la squadra rivelazione del campionato spagnolo sta rallentando come dimostrano le ultime tre partite: un pareggio (Real Sociedad) e due sconfitte (Real Madrid e Atletico Bilbao). Soprattutto il poker rifilato a Eric Garcia e compagni dal Real Madrid ha minato autostima e certezze. La coperta è molto corta, Michel non ha la panchina lunga come il collega e rivale Carlo Ancelotti, sarà molto difficile riprendere la testa della classifica e coronare il sogno accarezzato a lungo. Realisticamente il Girona punterà a un posto nella prossima Champions League e sarà un grande risultato.
Contenuti simili
Italia, colpo clamoroso per Spalletti: naturalizzato Cherki?
La notizia del giorno è che ancora non è stato chiamato dal c.t. Didier Deschamps e potrebbe entrare nell’orbita azzurra di Luciano Spalletti.
Italia, il c.t. Luciano Spalletti punta al bomber in serie B?
Ieri pomeriggio allo stadio “Alberto Picco” si è presentato il c.t. Luciano Spalletti per assistere alla sfida amichevole fra la nazionale Under 21 azzurra e l’Ucraina,