LIGUE 1, FINE DEL DOMINIO PSG?
L’era di Luis Enrique è partita sotto il segno di una rivoluzione necessaria e gli addii ai vari Messi, Neymar Jr, Sergio Ramos, Verratti. E’ rimasto Mbappé, sembra per un ultima annata al Parco dei Principi. La squadra transalpina sta codificando il gioco del tecnico spagnolo, il quale oscilla fra il modulo 4-3-3 e 3-4-3. Sabato scorso Fabian Ruiz e compagni non sono riusciti a sfondare il muro eretto dal Clermont, a protezione del portiere Diaw. Non sono bastati 21 tiri totali e il 67% possesso palla per portare a casa i tre punti. Monaco e Brest capoliste con 14 punti, Reims e Nizza inseguono a un punto. Psg al quinto posto con 12 punti. Prima della sosta per le nazionali, la sfida in trasferta al Rennes. Pareggio che fa male, contro il fanalino di coda. I padroni di casa hanno raccolto un punto in sei partite. Nel match dello Stade Montpied, valido per la settima giornata di Ligue 1, i campioni di Francia giocano sottotono e mancano una vittoria che li avrebbe proiettati in testa alla classifica. Primo tempo equilibrato con i padroni di casa che contengono senza troppi affanni le folate offensive dei capitolini. Nella ripresa il Psg alza i ritmi e sfiora il vantaggio con Mbappé che colpisce il palo al 54′. Nel finale di gara Kolo Mouani prova a sorprendere il Clermont ma il risultato non cambia: il Psg conquista solo un punto e aggancia il Nizza secondo a 12 punti. Il Clermont fa un piccolo passo in avanti e sale a quota 2. Di seguito il tabellino della partita:
Clermont: Diaw M., Seidu A., Pelmard A., Caufriez M., Konate C. O., Gonalons M. (dal 24′ st Rashani E.), Magnin Y. (dal 45’+2 st Keita H.), Gastien J., Allevinah J. (dal 39′ st Zeffane M.), Muhammed Cham (dal 39′ st Boutobba B.), Nicholson S.. A disposizione: Ndiaye M.,, Andric K., Kyei G., Maurer A., Ogier F. Allenatore: Gastien P..
Psg: Donnarumma G., Pereira D., Skriniar M., Marquinhos, Hakimi A., Vitinha (dal 19′ st Zaire-Emery W.), Ruiz F., Barcola B. (dal 19′ st Ramos G.), Dembele O., Kolo Muani R., Mbappe K.. A disposizione: Tenas A.,, Hernandez L., Kurzawa L., Mukiele N., Ndour C., Soler C., Ugarte M. Allenatore: Enrique L..
Contenuti simili
Milan, parla Zlatan Ibrahimovic: “Resteremo così a gennaio!”
Il dirigente rossonero si è soffermato sul momento della squadra rossonera allenata da Paulo Fonseca che al rientro dalla sosta affronterà la Juventus.