Lo United frena la corsa del Liverpool
Era da 11 partite consecutive che il Liverpool non perdeva punti tra le mura amiche: ci è riuscito il Manchester United incerottato di Ten Hag, orfano di Bruno Fernandez, a fermare la striscia positiva. Lo 0-0 di Anfiel lascia la banda di Klopp al secondo posto della Premier League, a -1 dall’Arsenal e a pari merito con l’Aston Villa. Le due squadre attraversano momenti completamente diversi. I Reds di Klopp hanno consolidato il loro primato in classifica e puntano a mantenerlo; la recente sconfitta contro l’Union SG è da considerarsi insignificante, poiché il Liverpool era già qualificato agli ottavi di Europa League
Queste le formazioni in campo delle due squadre nel corso della d:
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Tsimikas; Szoboszlai (dal 60′ Gomez), Endo, Gravenberch (dal 60′ Gakpo); Salah, Darwin Nunez (dal 78′ Elliott), Luis Diaz (dal 78′ Jones). All. Klopp.
La situazione per i Red Devils di ten Hag diventa sempre più critica, usciti in modo sorprendente dalla Champions League e addirittura relegati all’ultimo posto nel girone. La posizione dell’allenatore olandese Ten Hag è sempre più a rischio, la squadra si trova fuori dalle coppe europee e al settimo posto in Premier League. Inizia a rallentatore lo United, che nel primo tempo è in balia degli attacchi del Liverpool. Onana è costretto a superarsi su Van Dijk, in occasione di un colpo di testa da corner. Nella ripresa lo United cambia volto e impensierisce la retroguardia dei Red Devils in più occasioni. Al 56’ Garnacho riesce a liberarsi andando a tu per tu con Alisson, ma l’intervento di Alexander-Arnold salva tutto. Passano pochi minuti e ancora Granacho ci riprova, servito da Salah, ma il suo interno destro termina a pochi centimetri dal palo. Lo United ancora pericoloso con Hojlund, che calcia fuori a pochi centimetri dalla rete. Al 75’ il Liverpool si risveglia, con Luis Diaz, ma Dalot e ancora Onana murano il suo tentativo. Nel finale ancora occasioni del Liverpool, con Elliott e Jones, entrambi subentrati, pericolosi con due conclusioni che non trovano la via della rete. Il finale è coincitato: al 93′ Rashford costringe Alisson al grande intervento, poi le proteste di Dalot provocano la sua espulsione. Termina così a reti inviolate il big match di giornata, che vede il Liverpool scivolare al secondo posto a 38 punti, superato dall’Arsenal e agganciato dall’Aston Villa, mentre i Red Devils salgono a 28 lunghezze. Lo United ha dato una risposta convincente dopo le critiche piovute addosso per l’eliminazione dalle coppe europee.
Contenuti simili
Ramos, alle porte una nuova avventura. Chiamato dal Corinthians!
Sergio Ramos potrebbe iniziare una nuova avventura nel campionato brasiliano. Lo chiama Memphis Depay, per giocare nel Corinthians!