Manchester City-Aston Villa 4-1, tripletta di Foden!
Il Manchester City non stecca in casa contro l’Aston Villa, mettendo in cassaforte 3 punti fondamentali per il rush finale che la vede confrontarsi con Liverpool e Arsenal per la lotta al titolo della Premier League 2023-24.
Gli uomini di Guardiola partono in quinta: al minuto 10’ Rodri raccoglie l’assist dal fondo di Doku e insacca di prima. La reazione dell’Aston Villa è pressoché immediata: al minuto 19’ Duran pareggia i conti.
Nei minuti successivi entrambe le squadre non risparmiano colpi: l’Aston Villa punta sull’asse Zaniolo-Duran nel tentare di scardinare la barriera del City; i padroni di casa vanno vicini al raddoppio al 35’ con Alvarez.
Nei minuti finali del primo tempo è peró il Manchester City a tornare in vantaggio. Autore della rete Foden che su punizione firma il 2-1. Nella ripresa il City schiaccia l’Aston Villa nella sua metà campo, costringendola a giocare “di rimessa”. Al 62’ Foden realizza il 3-1.
Al 69’ il centrocampista inglese si ripete e sigla la così la tripletta personale che vale il 14º gol in campionato. Il Manchester City conquista così 3 punti portandosi a quota 67 punti, a pari punti col Liverpool e a -1 dall’Arsenal che ha regolato il Luton Town.
L’Aston Villa resta in area Champions a 59 punti della classifica di Premier League, occupando il quarto posto, a +2 sul Tottenham.
Contenuti simili
Italia, colpo clamoroso per Spalletti: naturalizzato Cherki?
La notizia del giorno è che ancora non è stato chiamato dal c.t. Didier Deschamps e potrebbe entrare nell’orbita azzurra di Luciano Spalletti.
Italia, il c.t. Luciano Spalletti punta al bomber in serie B?
Ieri pomeriggio allo stadio “Alberto Picco” si è presentato il c.t. Luciano Spalletti per assistere alla sfida amichevole fra la nazionale Under 21 azzurra e l’Ucraina,