MARSIGLIA-AUXERRE, analisi e probabili formazioni della gara
Si apre l’undicesima giornata della Ligue 1 con in campo l’anticipo del venerdì sera che vedrà protagoniste il Marsiglia e l’Auxerre. Gara che mette di fronte la formazione allenata dall’italiano Roberto De Zerbi, reduce dalla vittoria esterna in casa del Nantes (1-2). L’OM è al secondo posto in classifica, a sei punti dalla capolista Paris Saint Germain. Per continuare ad alimentare il sogno di contendere il titolo ai parigini, sarà fondamentale non steccare la gara odierna. Di fronte c’è la squadra allenata da Cristophe Pellissier: i diplomatici stanno disputando un ottimo campionato, veleggiando a metà classifica con 13 punti ed essendo reduci da una serie positiva che dura da tre partite (2 V, 1 N).
Sarà il 66esimo confronto tra le due squadre: predominio marsigliese con 30 vittorie ottenute a fronte di 18 successi dell’Auxerre e 17 pareggi. Ancora più marcato il trend in favore dell’OM nella gare disputate al Velodrome: 20 vittorie dei locali, 8 vittore AJA e 5 gare terminate con il segno “X”. Nell’ultimo precedente giocato a Marsiglia, risalente a due stagioni fa, vittoria di misura per i padroni di casa (2-1) grazie alle reti messe a segno da Cengiz Under e Alexis Sanchez.
La partita tra Marsiglia e Auxerre, con inizio alle 20:45, sarà trasmessa in diretta su DAZN, disponibile in streaming per gli abbonati su app per smartphone, tablet, PC e Smart TV.
Ecco le probabili formazioni della gara:
MARSIGLIA (4-2-3-1): Rulli; Murillo, Balerdi, Kondogbia, Brassier; Rabiot, Hojbjerg; Greenwood, Koné, Rowe; Maupay.
AUXERRE (3-4-2-1): Leon; Diomande, Jubal, Akpa; Hoever, Owusu, Danois, Mensah; Perrin, Traore; Bair.
Contenuti simili
Psg-Nantes, 1-1. Stop dei pargini, il Monaco può accorciare le distanze!
Il Paris Saint Germain contro il Nantes, gara che finisce 1-1. Lo stop dei parigini può far avvicinare il Monaco a – 4!