L’ex calciatore dell’Inter, Lothar Matthaus, Pallone d’Oro nel 1990, non ha condiviso la premiazione che ha visto Messi essere il vincitore del Pallone d’Oro 2023/2024.
Lionel Messi ha conquistato il suo ottavo Pallone d’Oro, Erling Braut Haaland si è piazzato al secondo posto, mentre Mbappè è arrivato terzo.
Queste le sue dichiaraizoni a Sky Detuschland, quando gli è stato chiesto un parere sull’ottavo Pallone d’Oro assegnato a Lionel Messi: “Il titolo è immeritato. Questa è la dimostrazione che il Mondiale conta più di tutto. La votazione è una farsa, anche se sono da sempre un fan di Messi.”
Per Matthaus il vincitore del premio doveva essere un altro: Erling Braut Haaland, autore di una stagione straordinaria con la maglia del Manchester City di Pep Guardiola culminata con la vittoria della Champions League a Istanbul contro l’Inter dopo aver già conquistato il titolo di Premier League e l’FA Cup. “Per tutto l’anno Haaland ha fatto meglio di Messi. […] Per me nessuno ha fatto meglio di Haaland, lui è stato il migliore degli ultimi 12 mesi. Ha vinto titoli importanti col City facendo record di goal”.