Mercato allenatori, torna Walter Zenga!
Torna in pista Walter Zenga, l’amato ex portiere dell’Inter e della nazionale Italiana si trasferisce in Arabia Saudita. Ha firmato un contratto fino al 30/06/2025 con il club Emirates Club. Squadra in cui giocano gli spagnoli Andres Iniesta e Paco Alcacer. Era fermo da un pò e ha cominciato la sua carriera di allenatore nel 1998, alla guida del New England Revolution nella Mls. Successivamente ha lavorato in Romania (National, Steaua e Dinamo Bucarest), Serbia (Stella Rossa), Turchia (Gaziantespor), Arabia Saudita (Al Nassr) e Inghilterra (Wolverhampton). Ha già allenato Al-Ain, Al-Nasr, Al-Jazira e Al-Shaab negli Emirati Arabi. L’Emirates Club è attualmente ultimo in classifica, con 5 punti in 12 giornate e solo una vittoria conquistata. Il membro del CdA Thani Al Shehhi ha parlato dell’arrivo del nuovo allenatore: “Speriamo che l’immagine della squadra cambi con il nuovo allenatore. Allo stesso tempo lavoreremo e ci impegneremo affinché i Falcons soddisfino le aspirazioni dei loro tifosi”. Questo il comunicato del club: “L’Emirates Club ha firmato un contratto con il suo nuovo allenatore italiano, Walter Zenga, alla presenza di Sua Eccellenza Yousef Abdullah Al-Batran, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Football Company, e di Thani Salem Al-Shehhi e Jamal Al-Qursi, membri della Consiglio di amministrazione della Football Company”. Queste le prime parole dopo la firma da neo allenatore: “Prometto di dare tutto ciò che ho e di impiegare le mie energie, il mio team di lavoro e le mie esperienze globali e locali nella Lega degli Emirati Arabi Uniti per aiutare la squadra e farla salire in classifica. Inizierò a incontrare i giocatori dopo aver visto alcune partite, l’importante sono i giocatori e la loro risposta per infondere i principi dello spirito di squadra e di gioco. Spero anche nel sostegno dei tifosi durante la prossima fase, che richiede l’unione di tutti”.
Contenuti simili
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami!
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami, dove ritoverà alcuni suoi ex compagni del Barcellona, tra cui Messi!
Napoli, piace l’albanese per la difesa: i dettagli
Al Napoli piace molto il difensore centrale kosovaro naturalizzato albanese Ardian Ismajli e attualmente il forza all’Empoli.