Monaco-Psg, 0-0. Donnarumma salva i parigini!
2 Marzo 2024 alle 13:33
Il Monaco frena il Paris Saint Germain nell’anticipo della ventiquattresima giornata di Ligue 1: termina 0-0 la sfida dello Stade Louis II, con Gianluigi Donnarumma assoluto protagonista.
Queste le formazioni delle due squadre scese in campo:
MONACO (4-3-1-2): Majecki; Singo, Maripan, Kehrer, Ouattara; Minamino, Fofana, Akliouche (70′ Ben Seghir); Golovin; Ben Yedder (c), Balogun. Allenatore: Hutter.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi (c), Mukiele, Beraldo, Lucas Hernandez (59′ Nuno Mendes); Ugarte, Vitinha, Soler (86′ Lee); Asensio (38′ Barcola), Mbappé (45′ Koli Muani), G.Ramos (59′ Dembelé). Allenatore: Luis Enrique.
Cronaca della partita
Il big match della 24 ª giornata di Ligue 1 tra Monaco e PSG ha avuto tante occasioni, ma nessun vincitore. Tre minuti dopo l’avvio del primo tempo Donnarumma si rende subito protagonista con il provvidenziale intervento sul tiro di Balogun, come pure al 15′ sulla conclusione di Minamino, indirizzata sotto alla traversa. Il Monaco pressa al 25′: Ben Yedder è bravo a ricevere la sponda del compagno di reparto e superare il portiere italiano, ma il gol viene annulalto per un fuorigioco. Poi Donnarumma si mette ancora in mostra sulla conclusione insidiosa di Akliouche, salvando con un riflesso strepitoso, e con altre svariate parate nel corso del primo tempo. Nella ripresa, anche grazie alle sostituzioni, il PSG esce dal guscio impensierendo in maniera significativa un ottimo Radoslaw Majecki. I campanelli d’allarme per il PSG arrivano dall’infermeria: nel primo tempo hanno lasciato il campo sia Marco Asensio che Mbappè, sostituito all’intervallo e riapparso in borghese pochi minuti dopo. Frenata per il Psg, che però sembra avere assicurata la vittoria della Ligue1. Il Psg capolista sale a quota 55 punti, ancora distante dalla seconda in classifica Brest, che però può accorciare leggermente le distanze nella gara da disputare contro il Le Havre. Mentre il Monaco resta terzo a 42, conquistando un punto prezioso e ancora in lotta per la Champions.
Contenuti simili
La crisi finanziaria del Lione. Debito di oltre 500 milioni di euro!
Il Lione vive una difficile crisi finanziaria. La DNCG ha disposto la retrocessione precauzionale del club e lo stop al mercato