NAGELSMANN SCELTO COME NUOVO CT DELLA GERMANIA
22 Settembre 2023 alle 13:55
Tutto fatto, manca solo l’annuncio ufficiale. Julian Nagelsmann succederà ad Hansi Flick alla guida della Germania. Il quotidiano tedesco “Build” ha riportato la notizia dell’accordo tra la Federcalcio tedesca (DFB) e il giovane allenatore, 36 anni, che sarà incaricato di guidare la ‘Mannschaft ‘ almeno fino Euro 2024. Toccherà dunque all’ex Bayern risollevare le sorti di una nazionale in crisi da un anno e mezzo: 4 vittorie in 17 uscite, con 7 pareggi e 6 sconfitte il deficitario bilancio che è costata la panchina a Flick. Nagelsmann e la Federcalcio tedesca hanno trovato l’accordo per un contratto da 400mila euro al mese, quasi 5 milioni di euro l’anno. Nagelsmann dovrebbe esordire a metà ottobre in occasione del doppio impegno internazionale in America che la Germania sosterrà contro Stati Uniti (14 ottobre) e Messico (18). Sono previste altre due gare amichevoli a novembre, una già fissata contro l’Austria a Vienna (il 21) e una ancora in fase di definizione contro la Turchia a Berlino (il 18).
Contenuti simili
Italia, colpo clamoroso per Spalletti: naturalizzato Cherki?
La notizia del giorno è che ancora non è stato chiamato dal c.t. Didier Deschamps e potrebbe entrare nell’orbita azzurra di Luciano Spalletti.
Italia, il c.t. Luciano Spalletti punta al bomber in serie B?
Ieri pomeriggio allo stadio “Alberto Picco” si è presentato il c.t. Luciano Spalletti per assistere alla sfida amichevole fra la nazionale Under 21 azzurra e l’Ucraina,