Newcastle-Manchester City 2-3. De Bruyne decisivo al rientro!
Il City vince contro il Newcastle per 3-2 portandosi a 43 punti.
Protagonista della serata De Bruyne che, dopo 155 giorni, rientra ed è grande protagonista con gol e assist che ribaltano la gara.
Il City non si scompone e domina nel possesso palla, costruendosi varie occasioni e sbloccando la sfida al 25′: Walker la mette in mezzo a Bernardo Silva, che supera Dubravka con un geniale colpo di tacco. Tutto facile per gli uomini di Guardiola, che sfiorano anche il raddoppio, ma in pochi minuti i Magpies prendono il sopravvento. Al 35′ pareggiano con Isak: lancio lungo di Bruno Guimarães per l’attaccante svedese, che insacca all’angolino con un delizioso destro a giro: 1-1. Al 37′ altro tiro a giro di Gordon, che porta il Newcastle in vantaggio. Nella ripresa, al 68′, rientra Kevin De Bruyne, che non giocava dallo stop della 1a giornata e dall’intervento chirurgico che ne era seguito, ed è subito decisivo. Gol e assist per lui, che sarà grande protagonista della gara. Al 73′ la insacca con un rasoterra preciso, per il 2-2. Entra anche Bobb, che al 90′ realizza la rete del definitivo 3-2, sfruttando il perfetto assist proprio di De Bruyne.
Tre punti per Guardiola, che sale a 43 punti ed è secondo a -2 dal Liverpool capolista. Il Newcastle resta invece decimo a quota 29 e mette a rischio l’Europa con la quarta sconfitta consecutiva.
Per il Newcastle la crisi si fa più profonda, ed agli intoppi sportivi si aggiungono anche le difficoltà finanziarie.
Contenuti simili
Arsenal-Nottingham Forest 3-0. I Gunners tornano in corsa per il titolo
I Gunners tornano alla vittoria in Premier League, vincendo con tre reti di scarto contro il Nottingham Forest.