
Newcastle-Manchester City 2-3. De Bruyne decisivo al rientro!
Il City vince contro il Newcastle per 3-2 portandosi a 43 punti.
Protagonista della serata De Bruyne che, dopo 155 giorni, rientra ed è grande protagonista con gol e assist che ribaltano la gara.
Il City non si scompone e domina nel possesso palla, costruendosi varie occasioni e sbloccando la sfida al 25′: Walker la mette in mezzo a Bernardo Silva, che supera Dubravka con un geniale colpo di tacco. Tutto facile per gli uomini di Guardiola, che sfiorano anche il raddoppio, ma in pochi minuti i Magpies prendono il sopravvento. Al 35′ pareggiano con Isak: lancio lungo di Bruno Guimarães per l’attaccante svedese, che insacca all’angolino con un delizioso destro a giro: 1-1. Al 37′ altro tiro a giro di Gordon, che porta il Newcastle in vantaggio. Nella ripresa, al 68′, rientra Kevin De Bruyne, che non giocava dallo stop della 1a giornata e dall’intervento chirurgico che ne era seguito, ed è subito decisivo. Gol e assist per lui, che sarà grande protagonista della gara. Al 73′ la insacca con un rasoterra preciso, per il 2-2. Entra anche Bobb, che al 90′ realizza la rete del definitivo 3-2, sfruttando il perfetto assist proprio di De Bruyne.
Tre punti per Guardiola, che sale a 43 punti ed è secondo a -2 dal Liverpool capolista. Il Newcastle resta invece decimo a quota 29 e mette a rischio l’Europa con la quarta sconfitta consecutiva.
Per il Newcastle la crisi si fa più profonda, ed agli intoppi sportivi si aggiungono anche le difficoltà finanziarie.
Contenuti simili
Club esteri, il Rb Lipsia interessato a Fabregas
Non poteva passare inosservato il lavoro alla guida del Como di Francesc Fàbregas Soler, detto Cesc. L’allenatore classe 1987 (uno dei più giovani nel panorama internazionale) piace a diversi club europei