NEYMAR IN ARABIA SAUDITA PER UNA CIFRA RECORD!
Dopo le stagioni al Barcellona e i sei anni trascorsi in Francia al Paris Saint-Germain, per il 31enne brasiliano Neymar si apre ora una nuova avventura. Si è conclusa positivamente la trattativa tra l’Al-Hilal e il Psg, che per cedere a titolo definitivo Neymar incassa 90 milioni di euro. Da mille e una notte anche lo stipendio del contratto firmato dal brasiliano: per il biennale in Saudi Pro League, Neymar guadagnerà 80 milioni a stagione. Con la possibilità di raddoppiare la cifra attraverso bonus, premi per obiettivi di squadra e personali (tra cui 80mila euro a ogni vittoria) e accordi commerciali. Non finisce qui: il calciatore intascherà inoltre 500mila euro per ogni post social finalizzato a promuovere il campionato saudita. Non solo soldi, ma anche una serie di importanti benefit rendono il contartto di Neymar faraonico. ll calciatore vivrà in una villa di oltre 1.000 metri quadrati con parco privato, tre chef in servizio permanente, personale di servizio a disposizione 24 ore su 24, autista e un aereo privato da usare senza limitazioni. Secondo alcune indiscrezioni – non confermate, perché non tutti i termini del contratto sono stati resi noti, Neymar potrà persino godere di un piccolo zoo privato con animali esotici. Gli sarà inoltre concesso di dormire con la compagna Bruna Biancardi anche se i due non sono sposati.
IL COMUNICATO DEL PSG
Queste le dichiarazioni del Presidente del PSG Nasser Al-Khelaïfi su Neymar: “È sempre difficile dire addio a un giocatore straordinario come Neymar, uno dei migliori giocatori al mondo. Non dimenticherò mai il giorno in cui è arrivato al Paris Saint-Germain e ciò che ha contribuito al nostro club e al nostro progetto negli ultimi 6 anni. Abbiamo vissuto un grande momento e Neymar sarà sempre una parte importante della nostra storia. Vorrei ringraziare Neymar e la sua famiglia. Auguriamo a Neymar tutto il meglio per il futuro e la sua prossima avventura”.
LE PAROLE DI NEYMAR
L’Al-Hilal ha presentato Neymar con un video dal forte impatto emozionale pubblicato sui social. Alla fine compare il brasiliano, che pronuncia le sue prime parole da giocatore dell’Al-Hilal: “Sono qui in Arabia Saudita, e sono un Hilali”. I media brasiliani ipotizzano ora che Neymar venga presentato dal suo nuovo club venerdì o sabato, giorno quest’ultimo in cui potrebbe anche scendere in campo per qualche minuto nella partita di campionato che l’Al Hilal giocherà in casa contro l’Al Fayha. “Ho ottenuto molto in Europa – ha detto Neymar – e ho vissuto momenti speciali, ma ho sempre voluto essere un giocatore globale e mettermi alla prova con nuove sfide e opportunità in nuovi luoghi. Voglio scrivere una nuova storia sportiva e la Saudi Pro League ha un’energia straordinaria e giocatori di qualità in questo momento. Ho sentito molto e ho saputo che c’è una lunga lista di giocatori brasiliani che hanno giocato in Arabia Saudita nel corso degli anni, quindi credo che sia il posto desiderato. L’Al-Hilal è un club gigantesco con tifosi fantastici, ed è il migliore in Asia. Amo vincere e segnare gol, e ho intenzione di continuare a farlo in Arabia Saudita e con l’Al-Hilal”.
Contenuti simili
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami!
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami, dove ritoverà alcuni suoi ex compagni del Barcellona, tra cui Messi!
Napoli, piace l’albanese per la difesa: i dettagli
Al Napoli piace molto il difensore centrale kosovaro naturalizzato albanese Ardian Ismajli e attualmente il forza all’Empoli.