NUOVA PANCHINA PER DEJAN STANKOVIC
Allenerà il Ferencvaros, arriva al posto di Csaba Máté, nominato allenatore ad interim dopo l’addio di Cherchesov, che è stato sollevato dall’incarico di tecnico il 19 luglio scorso, dopo un anno e mezzo alla guida della formazione magiara.
LA CARRIERA DA ALLENATORE DI STANKOVIC
Al termine della carriera da calciatore, ‘Deki’ entra a far parte dello staff tecnico di Andrea Stramaccioni all’Udinese nel giugno 2014. Saluterà 10 mesi dopo, prima di ricoprire due ruoli dirigenziali: club manager all’Inter e consulente di Aleksander Ceferin, presidente UEFA. A novembre 2019 torna in panchina, alla guida della Stella Rossa di Belgrado: vince il titolo nazionale con tre giornate d’anticipo e l’anno successivo fa il bis, oltre alla coppa nazionale. In Europa viene prima eliminato dall’Omonia Nicosia ai preliminari di Champions e poi dal Milan ai sedicesimi di Europa League. Nella stagione 2021/2022 viene eliminato nel terzo turo di Champions League dallo Sheriff, ma porta a casa il secondo double di fila in Serbia con campionato e coppa. Il 26 agosto 2022 si dimette, mentre a ottobre si siede sulla panchina della Sampdoria in una stagione molto complicata in campo e fuori, con le vicende societarie a condizionare l’andamento di un’annata che si chiude con la retrocessione in Serie B.107 vittorie in 162 gare in panchina. Le statistiche esaltano Dejan Stankovic. Nelle esperienze finora il serbo ha totalizzato 346 punti con una media di 2,14 a partita. Numeri incredibili a cui si aggiungono i 367 goal fatti contro i 152 subiti.
Contenuti simili
Il Newcastle si tiene stretto Tonali. Stop alla Juve!
Secondo l’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, per la Juve sarà impossibile arrivare a Tonali per gennaio. Lo stop del Newcastle